KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

products of photosynthesis (see Figure 2) such as Ribulose 1,5-bisphosphate ..

Italian translation: 2’-carbossi-3-cheto-D-arabinitol 1,5 bifosf?


18:51 Oct 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: products of photosynthesis (see Figure 2) such as Ribulose 1,5-bisphosphate ..
.. and 2’-carboxy-3-keto-D-arabinitol 1,5 bisphosphate.

in un articolo di biologia.

Sono in crisi soprattutto con il secondo elemento.
Paola Grassi
Italian translation:2’-carbossi-3-cheto-D-arabinitol 1,5 bifosf?
Explanation:
per quanto riguarda la seconda sostanza, così com'è non si trova, ma ricostruendo pezzo per pezzo dovrebbe essere questo - l'unico dubbio è: bifosfato o bifosfONato? infatti bifosfONato esiste:

Associazione Europea Amici della Sindrome di McCune Albright
... Bifosfonato I Bifosfonati sono dei composti stabili che si legano avidamente
ai minerali dell'osso imitando l'azione instabile del Pirofosfati. ...
newpages.inrete.it/eamas/italian.html - 86k - Copia cache - Pagine simili

aggiungo una ref per arabinitol

LP A
... pirazolocarbonitrile. 1-ammino-1-deossi-D-arabinitolo. 1-ammino-1-deossi-L-arabinitol
cloridrato. 1-ammino-1-deossi-D-galactitolo. 1 ...
www.actim.it/lp_a.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

carbossi e cheto non mi sembrano problematici

hth
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3prodotti di fotosintesi (vedere la figura 2) come ribulosio 1,5-bifosfatoRaffaella Juan
42’-carbossi-3-cheto-D-arabinitol 1,5 bifosf?
luskie


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
prodotti di fotosintesi (vedere la figura 2) come ribulosio 1,5-bifosfato


Explanation:
vedi rif.


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
Raffaella Juan

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
54 mins

agree  mergim
6 hrs

agree  Cristina Giannetti
14 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
2’-carbossi-3-cheto-D-arabinitol 1,5 bifosf?


Explanation:
per quanto riguarda la seconda sostanza, così com'è non si trova, ma ricostruendo pezzo per pezzo dovrebbe essere questo - l'unico dubbio è: bifosfato o bifosfONato? infatti bifosfONato esiste:

Associazione Europea Amici della Sindrome di McCune Albright
... Bifosfonato I Bifosfonati sono dei composti stabili che si legano avidamente
ai minerali dell'osso imitando l'azione instabile del Pirofosfati. ...
newpages.inrete.it/eamas/italian.html - 86k - Copia cache - Pagine simili

aggiungo una ref per arabinitol

LP A
... pirazolocarbonitrile. 1-ammino-1-deossi-D-arabinitolo. 1-ammino-1-deossi-L-arabinitol
cloridrato. 1-ammino-1-deossi-D-galactitolo. 1 ...
www.actim.it/lp_a.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

carbossi e cheto non mi sembrano problematici

hth

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
Grading comment
grazie!