KudoZ home » English to Italian » Science

aminocarboxylate chemicals

Italian translation: prodotti chimici amino-carbossilici,


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aminocarboxylate chemicals
Italian translation:prodotti chimici amino-carbossilici,
Entered by: Francesca Siotto

15:36 Jun 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: aminocarboxylate chemicals
prodotti chimici amminocarbossilari? Non riesco a trovare questo termine...
didiv
prodotti chimici...
Explanation:
amino-carbossilici, cioè contenenti gruppi di amino e carbossile

amminocarbossilici
in condizioni di catalisi per trasferimento di fase solido-liquido;. ...

159.149.45.3:4001/ALEPH/ITA/MIC/MIC/CPER/FULL/0004923

cationici (ammonici, piridinici, etc...); tensioattivi
non ionici (per esempio acidi amminocarbossilici). I tensioattivi ...

sisf.comune.fi.it/iti-ipiaLeonardodaVinci/ osservatorio/arno/arno1/tensioattivi.htm


dell'anello aromatico e il carbossilato e gli ammino-gruppi nel ...

www.mineralbiokosmetik.com/ricerca/ progetto%20molecolare.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ammino-carbossilatiRomina Minucci
4prodotti chimici...
Francesca Siotto
1spiegazioneAndreina Baiano


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ammino-carbossilati


Explanation:
acido ammino-carbossilico = amino-carboxylic acid


sulla base della traduzione sopra io direi prodotti chimeci ammino-carbossilati.

R.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 16:07:21 (GMT)
--------------------------------------------------

carboxylic = carbossilico
carboxylate = carbossilato

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
1 hr

agree  Gian
2 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
spiegazione


Explanation:
"amino-" è certamente un prefisso della terminologia chimica che indica la presenza del radicale amminico e si traduce con "ammino-"; carboxylate è carbossilato.

Tuttavia, non trovo da nessuna parte "amminocarbossilato/i", però ho trovato "ammino carbossilici".

Spero ti sia d'aiuto in qualche modo!

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti chimici...


Explanation:
amino-carbossilici, cioè contenenti gruppi di amino e carbossile

amminocarbossilici
in condizioni di catalisi per trasferimento di fase solido-liquido;. ...

159.149.45.3:4001/ALEPH/ITA/MIC/MIC/CPER/FULL/0004923

cationici (ammonici, piridinici, etc...); tensioattivi
non ionici (per esempio acidi amminocarbossilici). I tensioattivi ...

sisf.comune.fi.it/iti-ipiaLeonardodaVinci/ osservatorio/arno/arno1/tensioattivi.htm


dell'anello aromatico e il carbossilato e gli ammino-gruppi nel ...

www.mineralbiokosmetik.com/ricerca/ progetto%20molecolare.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
grazie!