KudoZ home » English to Italian » Science

rechromatography

Italian translation: cromatografia a fase inversa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rechromatography
Italian translation:cromatografia a fase inversa
Entered by: Gian

05:15 Jul 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: rechromatography
tecnica utilizza per separare peptidi, ecc
gellercup
cromatografia a fase inversa
Explanation:
credo che si possa dire recromatografia, anche se su Google tale forma è usata solo in portoghese.

Penso comunque che il "re" iniziale indichi "reverse".
Cercando "cromatografia in fase inversa" vi sono molti siti in spagnolo ed italiano.

L'HPLC è invece c. ad alta pressione o come altri dicono ad alta efficienza.
------------------
http://depa.pquim.unam.mx/proteinas/estructura/EPrpc.html

La cromatografía en fase reversa (RPC) permite separar moléculas en base a su polaridad.
---------------
Nella cromatografia in fase inversa la fase stazionaria
è apolare e la fase mobile è un solvente polare. 2 Nella ...
Bisogna fare una distinzione tra la cromatografia a
interazione idrofobica e la cromatografia a fase inversa. l'HIC ...
------------------
CROMATOGRAFIA LIQUIDA AD ALTA PRESSIONE (HPLC)
Cromatografia liquida ad alta risoluzione (HPLC
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cromatografia a fase inversa
Gian
3recromatografiazhdim
3cromatografia liquida in fase inversa (RP-HPLC)
marinagil


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cromatografia liquida in fase inversa (RP-HPLC)


Explanation:
It's a suggestion ONLY!

cromatografia liquida in fase inversa
>> elicona.unipv.it/laoratorio%20PROT/testo%20prot.htm

RP: ion pairing reverse phase
HPLC: un modo cromatografico di separazione dove in ausilio della tecnica di ripartizione in fase inversa si impiega un controione (ion pair ).
>>;www.lab2000.com/lab10-00/DHPLC.html

marinagil
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 3

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
recromatografia


Explanation:
I can't find recromatografia, but since cromatografia is chromatography, then it must be that rechromatography is recromatografia, unless I am very much mistaken.

Hope that helps.

sec
... che seguono la NBA, stia per "South Eastern ... E' l'abbreviazione in inglese di Cromatografia di Esclusione Sterica (size exclusion chromatography). ...
www.psrc.usm.edu/italian/sec.htm - 14k - En cache - Pages similaires

Pagina Sommario PiChem
... FlashMaster TM - Jones Chromatography. Home page.
Sintesi - 12p - 5/20ml. Prerogative
della Cromatografia Flash. ... Prodotti di consumo per Sintesi e Purificazione. ...
www.pichem.com/toc.htm - 48k


zhdim
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 8

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cromatografia a fase inversa


Explanation:
credo che si possa dire recromatografia, anche se su Google tale forma è usata solo in portoghese.

Penso comunque che il "re" iniziale indichi "reverse".
Cercando "cromatografia in fase inversa" vi sono molti siti in spagnolo ed italiano.

L'HPLC è invece c. ad alta pressione o come altri dicono ad alta efficienza.
------------------
http://depa.pquim.unam.mx/proteinas/estructura/EPrpc.html

La cromatografía en fase reversa (RPC) permite separar moléculas en base a su polaridad.
---------------
Nella cromatografia in fase inversa la fase stazionaria
è apolare e la fase mobile è un solvente polare. 2 Nella ...
Bisogna fare una distinzione tra la cromatografia a
interazione idrofobica e la cromatografia a fase inversa. l'HIC ...
------------------
CROMATOGRAFIA LIQUIDA AD ALTA PRESSIONE (HPLC)
Cromatografia liquida ad alta risoluzione (HPLC


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie