KudoZ home » English to Italian » Science

sulfisoxazole

Italian translation: sulfisossazolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sulfisoxazole
Italian translation:sulfisossazolo
Entered by: Francesca Siotto

07:21 Jul 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: sulfisoxazole
un elenco di agenti antimicrobici:
tetracycline, streptomicin, sulfisoxazole, exytetracycline.
Francesca Siotto
Sulfisossazolo
Explanation:
http://www.izo.it/pubblicazioni/aggiornamenti/sulfagg.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 07:28:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E ancora:

http://www.italiasalute.it/Servizi/Specialisti/terapiainfett...

SULFAMIDICI

FARMACO: Sulfametossazolo (+Trimrthoprim), Sulfadiazina, Sulfametazina, Sulfisossazolo, Sulfametizolo, Sulfacetamide

Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sulfisoxazolo
sabina moscatelli
5Sulfisossazolo
Sabrina Eskelson
1tetraciclina, streptomicina,sulfisossazolo, sitetraciclinaFrancesca Santoni


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sulfisoxazolo


Explanation:
... Sulfacetamide, C 8 H 10 N 2 O 3 S, Alto, Tutti. Sulfafurazolo (sulfofurazone,
sulfisoxazolo), C 11 H 13 N 3 O 3 S, Alto, Medit., Asia. Sulfametoxazolo ...
www.favism.org/favism/italiano/index.mv?pgid=avoid - 34k - Copia cache - Pagine simili

Farmaci senza controindicazioni - Associazione italiana favismo
... 13. Sulfamerazina, chemioterapico. 14. Sulfametossipiridazina, chemioterapico.
15. Sulfisoxazolo, chemioterapico. 16. Trimetoprim, chemioterapico. 17. ...
www.favism.org/favism/italiano/index.mv?pgid=safe - 14k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.favism.org ]

La didattica nell'ambito della CLINICA
... delle infezioni batteriche. a. Sulfamidici: sulfametossazolo*, sulfadoxina,
sulfisoxazolo. b. Trimetoprim*. c. Penicilline: penicillina ...


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Gramola-Sands
17 mins

agree  verbis
1 day2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Sulfisossazolo


Explanation:
http://www.izo.it/pubblicazioni/aggiornamenti/sulfagg.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 07:28:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E ancora:

http://www.italiasalute.it/Servizi/Specialisti/terapiainfett...

SULFAMIDICI

FARMACO: Sulfametossazolo (+Trimrthoprim), Sulfadiazina, Sulfametazina, Sulfisossazolo, Sulfametizolo, Sulfacetamide



Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
tetraciclina, streptomicina,sulfisossazolo, sitetraciclina


Explanation:
Il terz'ultimo termine può essere scritto sulfissazolo o sulfixazolo. L'ultimo termine cambia il prefisso in italiano. La fonte è un dizionario di medicina Eng.Ita/Ita,Eng. Zanichelli.

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 191