KudoZ home » English to Italian » Science

URGENTE! 3-cyclohexil-amino-1-propane-sulfonic acid

Italian translation: Acido 3-cicloesil 1-ammino-propano sulfonico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:3-cyclohexil-amino-1-propane-sulfonic acid
Italian translation:Acido 3-cicloesil 1-ammino-propano sulfonico
Entered by: Adriana Esposito

23:18 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Science
English term or phrase: URGENTE! 3-cyclohexil-amino-1-propane-sulfonic acid
Concentrated (25 x) CAPS (3-cyclohexil-amino-1-propane-sulfonic acid) buffer, pH 10.8.

È la descrizione di un campione di lavaggio (Wash Buffer Concentrate) per analisi chimiche.

Grazie a tutti in anticipo...
Adriana Esposito
Italy
acido 3-cicloexil 1-ammino propano solfonico (o sulfonico)
Explanation:
Sono abbastanza sicura di 1-ammino propano solfonico (oppure sulfonico)
Il cicloexil è un nitrato organico, quindi credo che il risultato possa essere questo.

Buona notte.
Domenica
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Un milione di grazie Domenica e anche a te Maurizio, sempre così disponibili :-).
Grazie a tutti per la vostra tempestività e il sostegno.
Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2acido 3-cicloexil 1-ammino propano solfonico (o sulfonico)
Domenica Grangiotti
53-CYCLOHEXILAMINO-1-PROPANSULFONICO ACIDOazalea
3guarda...
erme


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guarda...


Explanation:
posso dirti che ho trovato quanto segue:

cyclohexylamine= cicloesilammina
propanoic acid= acido propionico
sulfonic acid= acido solfonico

E' proprio il caso di dire: HTH...
:-)

erme
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 36

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
3-CYCLOHEXILAMINO-1-PROPANSULFONICO ACIDO


Explanation:
Buffer= composizione ionica
3 (Chem) a an ionic compound, usually a salt of a weak acid or base, added to a solution to resist changes in its acidity or alkalinity and thus stabilize its pH
b Also called: buffer solution a solution containing such a compound



azalea
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
urgente! 3-cyclohexil-amino-1-propane-sulfonic acid
acido 3-cicloexil 1-ammino propano solfonico (o sulfonico)


Explanation:
Sono abbastanza sicura di 1-ammino propano solfonico (oppure sulfonico)
Il cicloexil è un nitrato organico, quindi credo che il risultato possa essere questo.

Buona notte.
Domenica

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
Un milione di grazie Domenica e anche a te Maurizio, sempre così disponibili :-).
Grazie a tutti per la vostra tempestività e il sostegno.
Buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: cicloesil, pero' - il cicloeisil NON e' un un nitrato organico ma un radicale a 6 atomi di C. Ciao, anche ad Adriana!
2 hrs
  -> Grazie della correzione; it was too late, I did not doublecheck.

agree  Gian
8 hrs