KudoZ home » English to Italian » Science

student intern program

Italian translation: programma di internato


02:07 Jan 22, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Science
English term or phrase: student intern program
The vet had even set up a student intern program with U.C. Davis, and consequently had close ties to the university and access to...

quel che capisco è che partecipava a un progetto di ricerca da studente interno, ma forse esiste un termine corrispondente che mi sfugge?
grazie
luskie
Italian translation:programma di internato
Explanation:
io invece tralascerei "student"...
raffa1

più di 250 studentesse divise in quattro cori e un Programma sociale Estivo di
Belle Arti per ragazzi e ragazze, un Programma di Internato in collaborazione ...
www.quadriclavio.it/tgc.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili

Notizie dall' Istituto e dalla Famiglia Lasalliana
... I Fratelli hanno un Residenza-Chiostro all’interno del Centro dove studenti dell’Università
possono unirsi ai Fratelli per un programma di internato. ...
www.lasalle.org/Italian/Events/2002/01oct02.html - 10k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] OSCE TABELLA DEGLI EFFETTIVI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Presidenza (b) Attività dell’Unità di azione contro il terrorismo: Direttore
del Centro per la Prevenzione dei Conflitti (c) Programma di internato per gli ...
www.osce.org/docs/italian/pc/ 2003/journals/pcoij475.pdf - Pagine simili

[PDF] OSCE TABELLA DEGLI EFFETTIVI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... b) Riunione con il Segretario esecutivo della Commissione economica delle Nazioni
Unite per l’Europa: Segretario Generale (c) Programma di internato per gli ...
www.osce.org/docs/italian/pc/ 2003/journals/pcoij448.pdf - Pagine simili
[ Altri risultati in www.osce.org ]

Storia
... 1992, The Geo Group sfrutta il programma di internato in college presso la University
of Wisconsin-Madison per gestire l'ampliamento della clientela. ...
thegeogroup.com/public/it/about/history - 13k - Copia cache - Pagine simili

Giustizia Militare - Documentazione
... interno. Il programma di internato dura tre anni, e solo alla fine
di questo essi possono diventare giudice o pubblico ministero. ...
www.giustiziamilitare.difesa.it/rassegna_gm/ documentazione/del_inter/turchia.shtm - 22k - Copia cache - Pagine simili

orientativaMente
... organizzazioni della famiglia UN e informazioni su come i posti professionali minori
sono riempiti, e come presentare domanda per il programma di internato. ...
www.orientativamente.net/ viewdigests.php?section=lavoro&categ=106 - 8k - Copia cache - Pagine simili

FAIR NEWS Estate '92
... amministrazione. La professoressa di educazione UB Louise Soares, direttrice
del programma di internato, ha detto: "Sono molto delusa. ...
xenu.com-it.net/txt/fair.htm - 78k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie, e saluti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1programma di internatoRaffaella Cornacchini
4programma/progetto per studentismarinella
4programma interno per studenti
Rosalba Sorrentino
3stage
LuciaC


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma/progetto per studenti


Explanation:
io lo lascerei proprio quell'intern...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
programma di internato


Explanation:
io invece tralascerei "student"...
raffa1

più di 250 studentesse divise in quattro cori e un Programma sociale Estivo di
Belle Arti per ragazzi e ragazze, un Programma di Internato in collaborazione ...
www.quadriclavio.it/tgc.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili

Notizie dall' Istituto e dalla Famiglia Lasalliana
... I Fratelli hanno un Residenza-Chiostro all’interno del Centro dove studenti dell’Università
possono unirsi ai Fratelli per un programma di internato. ...
www.lasalle.org/Italian/Events/2002/01oct02.html - 10k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] OSCE TABELLA DEGLI EFFETTIVI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Presidenza (b) Attività dell’Unità di azione contro il terrorismo: Direttore
del Centro per la Prevenzione dei Conflitti (c) Programma di internato per gli ...
www.osce.org/docs/italian/pc/ 2003/journals/pcoij475.pdf - Pagine simili

[PDF] OSCE TABELLA DEGLI EFFETTIVI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... b) Riunione con il Segretario esecutivo della Commissione economica delle Nazioni
Unite per l’Europa: Segretario Generale (c) Programma di internato per gli ...
www.osce.org/docs/italian/pc/ 2003/journals/pcoij448.pdf - Pagine simili
[ Altri risultati in www.osce.org ]

Storia
... 1992, The Geo Group sfrutta il programma di internato in college presso la University
of Wisconsin-Madison per gestire l'ampliamento della clientela. ...
thegeogroup.com/public/it/about/history - 13k - Copia cache - Pagine simili

Giustizia Militare - Documentazione
... interno. Il programma di internato dura tre anni, e solo alla fine
di questo essi possono diventare giudice o pubblico ministero. ...
www.giustiziamilitare.difesa.it/rassegna_gm/ documentazione/del_inter/turchia.shtm - 22k - Copia cache - Pagine simili

orientativaMente
... organizzazioni della famiglia UN e informazioni su come i posti professionali minori
sono riempiti, e come presentare domanda per il programma di internato. ...
www.orientativamente.net/ viewdigests.php?section=lavoro&categ=106 - 8k - Copia cache - Pagine simili

FAIR NEWS Estate '92
... amministrazione. La professoressa di educazione UB Louise Soares, direttrice
del programma di internato, ha detto: "Sono molto delusa. ...
xenu.com-it.net/txt/fair.htm - 78k - Copia cache - Pagine simili



Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
grazie, e saluti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: dovrebbe esser sinonimo di internship
2 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma interno per studenti


Explanation:
programma interno per studenti (tipo un piano di studio...)

Rosalba Sorrentino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 47

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stage


Explanation:
Secondo me (confermato dal link che ti riporto) 'intern' sono gli studenti che fanno le 'internship', cioè stage di lavoro che sono offerti p.es. dalle società (e in questo caso dal soggetto in questione) agli studenti universitari.



--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-22 11:32:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi direi: programma di stage per studenti


    Reference: http://www.wolfram.com/company/opportunities/intern.html
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482