KudoZ home » English to Italian » Science (general)

fermentation vessel plug

Italian translation: tampone del recipiente di fermentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fermentation vessel plug
Italian translation:tampone del recipiente di fermentazione
Entered by: marina callegari

13:32 Feb 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Science (general)
English term or phrase: fermentation vessel plug
the yeast slurry had been removed from the fermentation vessel plug
gellercup
tampone del recipiente di fermentazione
Explanation:
secondo il McGraw-Hill Zanichelli "plug" oltre che il semplice "tappo" può essere anche un tampone posto a chiusura di un recipiente. Potrebbe fare al caso tuo, no?
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
sì...grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tampone del recipiente di fermentazione
marina callegari
3dopo che i residui del lievito sono stati eliminati dal filtro della vasca di fermentazioneDanilo Chiesa


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tampone del recipiente di fermentazione


Explanation:
secondo il McGraw-Hill Zanichelli "plug" oltre che il semplice "tappo" può essere anche un tampone posto a chiusura di un recipiente. Potrebbe fare al caso tuo, no?

marina callegari
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Grading comment
sì...grazie

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dopo che i residui del lievito sono stati eliminati dal filtro della vasca di fermentazione


Explanation:
dato che la birra è una delle mie passioni provo a suggerire quanto segue.

http://www.homebrewing.it/guidafermentazione.htm

http://www.bierebel.com/it/index.php?page=preparation

libro The world guide to beer - M.jackson - pag 9 "The brewery"

la parole chiave è plug - credo che filtro possa andare bene (anche se in fig. pag 9 il processo di filtrazione non avviene dopo la svuotatura della vasca e prima dell'immagazzinamento in tanks ma dopo - probabilmente va bene dato che slurry è residuo - mi da' idea di poltiglia-melma e quindi materiale da eliminare al più presto) dato che le birre sono divise nelle due grandi categorie filtrate o non filtrate. vedi tu.

Danilo Chiesa
Native speaker of: Native in ItalianItalian