KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

steering time

Italian translation: tempo di virata


16:33 May 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: steering time
During manoeuvre of the vessel, when the shortest possible steering time is required..... Grazie
metaphonic
Italian translation:tempo di virata
Explanation:
Salve. Non ho particolari conoscenze in merito, ma quando una nave "sterza" di solito "vira". Qualche attestazione x "tempo di virata" in google, relativamente al nuoto mi pare.

Ciao ciao

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 27 mins (2005-05-23 11:00:38 GMT)
--------------------------------------------------

sì, capisco la tua perplessità. Ho visto che il marolli dà Governo come traduzione di steering in nautica... ma non trovo \"tepo di governo\" legato alle barche in google. Magari riesce a risponderti qualcuno che ne capisce di barche. Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 32 mins (2005-05-23 11:05:22 GMT)
--------------------------------------------------

su google c\'è questo. Il documento si scarica, mi sa che è ciò che cerchi. DOC] A
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... pilota di barca da corsa. Racing driver:. pilotaggio, guida, governo. Steering:
... virata. Turn:. vita. Life:. vite a testa quadra. Coachscrew: ...
www.fjclassita.it/VOCAB/VocabolarioNauticoITA_INGLE.doc

Forse \"tempo in virata\", non \"di virata\".

Ciao ciao

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 32 mins (2005-05-23 11:06:01 GMT)
--------------------------------------------------

io non l\'ho aperto il .doc, quindi guardalo tu :-)
Selected response from:

Annamaria Leone
Ireland
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tempo di virata
Annamaria Leone
4angolo di sterzata
Mariateresa Varbaro
4tempo di sterzaturaAlberta Batticciotto


Discussion entries: 1





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo di sterzatura


Explanation:
in cuiè necessario un tempo di sterzatura minimo

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di sterzata


Explanation:
quando è richiesto un angolo di sterzata che sia il più ridotto possibile

Mariateresa Varbaro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 day14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tempo di virata


Explanation:
Salve. Non ho particolari conoscenze in merito, ma quando una nave "sterza" di solito "vira". Qualche attestazione x "tempo di virata" in google, relativamente al nuoto mi pare.

Ciao ciao

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 27 mins (2005-05-23 11:00:38 GMT)
--------------------------------------------------

sì, capisco la tua perplessità. Ho visto che il marolli dà Governo come traduzione di steering in nautica... ma non trovo \"tepo di governo\" legato alle barche in google. Magari riesce a risponderti qualcuno che ne capisce di barche. Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 32 mins (2005-05-23 11:05:22 GMT)
--------------------------------------------------

su google c\'è questo. Il documento si scarica, mi sa che è ciò che cerchi. DOC] A
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... pilota di barca da corsa. Racing driver:. pilotaggio, guida, governo. Steering:
... virata. Turn:. vita. Life:. vite a testa quadra. Coachscrew: ...
www.fjclassita.it/VOCAB/VocabolarioNauticoITA_INGLE.doc

Forse \"tempo in virata\", non \"di virata\".

Ciao ciao

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 32 mins (2005-05-23 11:06:01 GMT)
--------------------------------------------------

io non l\'ho aperto il .doc, quindi guardalo tu :-)

Annamaria Leone
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: d'accordo
8 hrs