KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

leakage oil

Italian translation: perdite d'olio


09:30 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: leakage oil
From top of the steering gear leakage oil will run through pipe to expansion tank.

grazie a tutti
metaphonic
Italian translation:perdite d'olio
Explanation:
Le inevitabili perdite d'olio dagli ingranaggi dello sterzo vengono raccolte in una condotta (pipe) e convogliate in un serbatoio (expanzion tank).
Mi dispiace ma "leakage"= dispersione solo nell'ambito dei fenomeni elettrici, es "current leakage" = dispersione di corrente

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-05-24 09:51:39 GMT)
--------------------------------------------------

vedere ad es. la tabella del sito:
http://www.bets.it/exc/offerte/d20a7/scheda.htm
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie Giorgio per i molteplici aiuti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2perdite d'olioGiorgio Testa
5l'olio di dispersioneAlberta Batticciotto


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l'olio di dispersione


Explanation:
l'olio che viene disperso

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
perdite d'olio


Explanation:
Le inevitabili perdite d'olio dagli ingranaggi dello sterzo vengono raccolte in una condotta (pipe) e convogliate in un serbatoio (expanzion tank).
Mi dispiace ma "leakage"= dispersione solo nell'ambito dei fenomeni elettrici, es "current leakage" = dispersione di corrente

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-05-24 09:51:39 GMT)
--------------------------------------------------

vedere ad es. la tabella del sito:
http://www.bets.it/exc/offerte/d20a7/scheda.htm


Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Grazie Giorgio per i molteplici aiuti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanave
3 mins
  -> grazie lanave!

agree  Alberto Ladavas: http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html?dizionari...
53 mins
  -> grazie Alberto!