KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

Tarbuck

Italian translation: gassa d'amante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tarbuck
Italian translation:gassa d'amante
Entered by: giogi

16:09 Jun 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / nodi
English term or phrase: Tarbuck
buonasera,

ho una serie di nodi marinai da tradurre e per alcuni non so proprio più dove cercare...

Tarbuck ad esempio!

Grazie
Francesca moletta
Italy
gassa d'amante
Explanation:
Allora...non so se sia corretto, ma io andavo a vela in Italia e vado a vela ora in UK. tarbuck knot è un nodo passante che corrisponde alla gassa d'amante. Ma questa è soltanto esperienza first-end, nulla di accertato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 33 mins (2005-06-16 18:42:29 GMT)
--------------------------------------------------

First-hand... ovviamente
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1v.s.
Giuseppe Randazzo
3gassa d'amantegiogi


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tarbuck
gassa d'amante


Explanation:
Allora...non so se sia corretto, ma io andavo a vela in Italia e vado a vela ora in UK. tarbuck knot è un nodo passante che corrisponde alla gassa d'amante. Ma questa è soltanto esperienza first-end, nulla di accertato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 33 mins (2005-06-16 18:42:29 GMT)
--------------------------------------------------

First-hand... ovviamente

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tarbuck
v.s.


Explanation:
qui trovi l'immagine di questo nodo ma non riesco a trovare il corrispettivo in italia..sigh:(

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 40 mins (2005-06-16 18:49:31 GMT)
--------------------------------------------------

questo è il gassa d\'amante o nodo bolin ma non mi sembra coincidere con il Tarbuck Knot http://www.anislaghi.it/gassa_semplice.htm


    Reference: http://www.layhands.com/Knots/Knots_Hitches.htm
Giuseppe Randazzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacobbe: :)
4 days
  -> grazie