KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

contractor and sub supplier

Italian translation: appaltatore e subfornitore


22:18 Mar 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: contractor and sub supplier
nella parte definizioni c'è:
Company: xxx
Contractor: YYY
sub contractor:ZZZ
Fabricator: the party that manufactures or supplies equipment and /or goods and services covered by this document.
sub supplier: Supplier utilised by fabricator to perform any part of his sow
sto facendo un favore al mio ragazzo che fa controlli non distruttivi ma purtroppo questo non è pproprio il mio campo!
Sono indecisa tra fornitore e appaltatore
linda p
Italian translation:appaltatore e subfornitore
Explanation:
nel tuo testo non è fornita alcuna spiegazione per contractor, ma appaltatore è la traduzione più plausibile

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-03-09 22:45:33 GMT)
--------------------------------------------------

subfornitore considerando che il fabricator oltre che produrre fornisca i propri prodotti e quindi i "fornitori del fornitore" sono i subfornitori
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2appaltatore e subfornitore
Elena Ghetti
3appaltatore e sub-fornitore/terzista
Gloria Cabalisti


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
appaltatore e subfornitore


Explanation:
nel tuo testo non è fornita alcuna spiegazione per contractor, ma appaltatore è la traduzione più plausibile

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-03-09 22:45:33 GMT)
--------------------------------------------------

subfornitore considerando che il fabricator oltre che produrre fornisca i propri prodotti e quindi i "fornitori del fornitore" sono i subfornitori

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Cabalisti: Scusa, stavo inserendo i riferimenti e non mi sono accorta che avevi già risposto, e ovviamente sono d'accordo ;)
11 mins

agree  Sara Parenti
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
appaltatore e sub-fornitore/terzista


Explanation:
vincolo solidaristico tra appaltatore e sub-appaltatore,..
Subappalto: appaltatore incarica un terzo (sub appaltatore) di eseguire, in tutto o in parte, l’opera o il servizio oggetto del rapporto principale ...

http://www.studiamo.it/dispense/diritto-commerciale/appalto....

Il sub fornitore, imprese di subfornitura , aziende conto terzi

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27