KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

ski mast

Italian translation: palo o pilone da sci nautico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ski mast
Italian translation:palo o pilone da sci nautico
Entered by: Francesco D'Arcangeli

23:10 Jul 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: ski mast
Parte di una barca, specie di struttura che - da quanto ho capito - serve per lo sci nautico ma non ho altro contesto né figure.
Francesco D'Arcangeli
Italy
palo o pilone da sci nautico
Explanation:
Mast sembra indicare semplicemente una struttura che si erge sopra lo scafo, e ski mast viene anche detto ski pylon, ovvero: "an upright steel bar mounted in front of the engine to which ski ropes can be attached".
(Da http://www.suu.edu/faculty/johnsonr/4950/elan_ski_boat_indus... )
In pratica, è questo: http://www.marinesafe.com.au/inflatables/zodiac/pro_open/pro...

L'altra traduzione che è stata proposta mi sembra forse più comprensibile, ma vengono usati anche "palo da sci nautico" e "pilone da sci nautico", come nei link successivi:

http://milano.bakeca.it/barche-nautica/gommone-marshall-100-...

http://www.idracomp.it/ecommerce/index1.html

http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=144869
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2asta traino sci
Liliana Roman-Hamilton
3palo o pilone da sci nautico
Serena Arduini


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
asta traino sci


Explanation:
metto confidenza bassa perche' non ne sono sicura al 100%, ma l'ho trovato in questa brochure multilingue (pg 5)

http://www.marinesafe.com.au/Brochures/Pro_accessories_PDF.p...


Aspetta conferma da altri pero'.....

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-07-02 23:50:59 GMT)
--------------------------------------------------

Altri link in italiano:

http://www.sailorado.it/IT/default_interno.asp?opt=articoli&...


http://www.twenga.it/dir-Sport,Sport-acquatici,Accessori-sci...



E qui si vede la foto del motoscafo con dietro questa asta traino sci:
http://www.campellomarine.it/site/prodotti-servizi/prodotti/...


Hope this helps a bit....

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
7 hrs
  -> grazie!

agree  xxxmoranna: si é giusto
10 hrs
  -> Grazie, non ne ero sicura al 100%, ecco perche' ho detto di aspettare riscontri

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
palo o pilone da sci nautico


Explanation:
Mast sembra indicare semplicemente una struttura che si erge sopra lo scafo, e ski mast viene anche detto ski pylon, ovvero: "an upright steel bar mounted in front of the engine to which ski ropes can be attached".
(Da http://www.suu.edu/faculty/johnsonr/4950/elan_ski_boat_indus... )
In pratica, è questo: http://www.marinesafe.com.au/inflatables/zodiac/pro_open/pro...

L'altra traduzione che è stata proposta mi sembra forse più comprensibile, ma vengono usati anche "palo da sci nautico" e "pilone da sci nautico", come nei link successivi:

http://milano.bakeca.it/barche-nautica/gommone-marshall-100-...

http://www.idracomp.it/ecommerce/index1.html

http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=144869

Serena Arduini
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!