KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

cap transom

Italian translation: traversa di poppa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cap transom
Italian translation:traversa di poppa
Entered by: Francesco D'Arcangeli

09:55 Jul 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: cap transom
Taken from a Kelt 298 boat booklet, no further context but I've found some
links:
"http://www.boats.net/parts/detail/merc/M-802607 2.html"
Francesco D'Arcangeli
Italy
traversa di poppa
Explanation:
son abbastanza sicura, poi dipende dal contesto
ciao:)
Selected response from:

giulia lauzzana
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1traversa di poppagiulia lauzzana
3bordo dello specchio di poppaRoberto Arrigoni
3specchio di poppa a calotta
Giovanni Pizzati
3arcaccia della testa di moromcarmela


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
traversa di poppa


Explanation:
son abbastanza sicura, poi dipende dal contesto
ciao:)

giulia lauzzana
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BdiL: Vero: http://www.alsboats.com/gallery/Aluminum Fabrication dove si vede la *traversa* che è la parte che chiude la poppa tra le fiancate. Ma cap va tradotto separatamente (tappo, chiusura) v. hornbake sopra. Maurizio
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specchio di poppa a calotta


Explanation:
http://www.polipodio.com/download/Polipodio_Nautica2008_03.p...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-07-04 13:35:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.polipodio.com/download/Polipodio_Nautica2008_03.p...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arcaccia della testa di moro


Explanation:
cap "testa di moro"
transom " arcaccia - specchio di poppa"
inglese tecnico e scientifico zanichelli



    Reference: http://www.mitidelmare.it/Termini_marinareschi.html
mcarmela
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bordo dello specchio di poppa


Language variant: profilo dello specchio di poppa

Explanation:
Dal link fornito ho l'impressione che manchi una virgola o altro. Forse è CAP, TRANSOM o CAP-TRANSOM.
In questo caso, genericamente si protegge lo specchio di poppa con una copertura che può essere un semplice profilo o addirittura una piasta avvolgente.


    Reference: http://www.crowleymarine.com/mercury_parts/8190/70.cfm
    Reference: http://www.actorlando.com/johnson-enforcer.htm
Roberto Arrigoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18