KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

open array park angle

Italian translation: angolo di arresto dell'antenna rotante aperta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:open array park angle
Italian translation:angolo di arresto dell'antenna rotante aperta
Entered by: Laura Gentili

17:33 Feb 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: open array park angle
Contesto: radar per imbarcazioni.

The installation adjustment menu is used to make adjustments to bearing alignment, range offset, antenna height and open array park angle.
Laura Gentili
Italy
angolo di parcheggio dell'antenna
Explanation:
I radar possono essere "radome" (la classica antenna rotonda chiusa) o open array (quella rotante). Non so se park angle sia un termine della tecnica radar, forse è semplicemente l'angolo di parcheggio ad antenna ferma come detto da Valeria.
Selected response from:

Roberto Arrigoni
Grading comment
grazie a tutti e due
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1angolo di parcheggio dell'antennaRoberto Arrigoni
2insieme aperto di memorizzazione/parecheggio dei dati angolari
Valeria Faber


Discussion entries: 1





  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
insieme aperto di memorizzazione/parecheggio dei dati angolari


Explanation:
ciao Laura,
vado un po' a tentoni, ma credo si riferisca a un insieme aperto di stoccaggio, parcheggio temporaneo delle coordinate, dei dati angolari, ma non sono certa. Spero possa darti un'indicazione.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-06 09:34:06 GMT)
--------------------------------------------------

forse, per "park" si potrebbe intendere la posizione di arresto, quindi "park angle" direi angolatura, inclinazione di arresto/posizionamento

guarda qui, per es.:
http://www.wmjmarine.com/c15869.html

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
angolo di parcheggio dell'antenna


Explanation:
I radar possono essere "radome" (la classica antenna rotonda chiusa) o open array (quella rotante). Non so se park angle sia un termine della tecnica radar, forse è semplicemente l'angolo di parcheggio ad antenna ferma come detto da Valeria.


    Reference: http://www.raymarine.com/default.aspx?site=1&SECTion=2&Page=...
Roberto Arrigoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie a tutti e due

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Grati
1 hr
  -> grazie.