KudoZ home » English to Italian » Slang

Represent for your ‘hood and your headspace

Italian translation: v.s.


13:41 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Slang
English term or phrase: Represent for your ‘hood and your headspace
Slang americano, qualcuno mi sa dire cosa significa, io non ne ho idea. Grazie
Silvana Parascandolo
Italian translation:v.s.
Explanation:
Con maggiore contesto sarebbe decisamente meglio. Ad ogni modo Hood nel gergo degli afroamericani è l'abbreviazione di neighborhood pertante si riferisce al quartiere al ghetto. Headspace può essere molte cose su questo non so aiutarti:(
Selected response from:

Stefano Papaleo
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Difendi la tua gente, pensa con la tua testa
Michèle Ménard
4 +1(s.b.)
Linda 969
4 +1v.s.
Stefano Papaleo


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
represent for your ‘hood and your headspace
v.s.


Explanation:
Con maggiore contesto sarebbe decisamente meglio. Ad ogni modo Hood nel gergo degli afroamericani è l'abbreviazione di neighborhood pertante si riferisce al quartiere al ghetto. Headspace può essere molte cose su questo non so aiutarti:(

Stefano Papaleo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Grandi: concordo su "hood" e sul fatto che forse con più contesto si riuscirebbe a capire anche "headspace"
48 mins
  -> Grazie Lorenzo. Sì infatti... context context context:) Magari qui è inteso in senso spaziale ma ha anche a che fare con le munizioni credo

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
represent for your ‘hood and your headspace
(s.b.)


Explanation:
*Represent* significa farsi portatore di valori/idee/cultura che appartengono alla propria comunità, al proprio gruppo di appartenenza

http://rapdict.org/Represent

'hood: sì è l'abbreviazione di neighborhood ma va inteso in senso lato (vedi sopra)

headspace: qui vuol dire spazio mentale (tante possibili accezioni)

***

ti propongo un paio di opzioni

fai sentire la tua voce, difendi la tua comunità
difendi le tue idee e i valori della tua cultura





Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom: molto bella la tua spiegazione !
1 day35 mins
  -> grazie Simo ;-)

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
represent for your ‘hood and your headspace
Difendi la tua gente, pensa con la tua testa


Explanation:
Forse è un po' libera, ma trattandosi di slang potrebbe anche andare...

Michèle Ménard
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce: Si' e' abbastanza incisiva...
9 hrs
  -> Grazie!