KudoZ home » English to Italian » Slang

what makes you tick

Italian translation: ciò che ti spinge ad agire in un determinato modo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:what makes you tick
Italian translation:ciò che ti spinge ad agire in un determinato modo
Entered by: Maria Emanuela Congia

13:23 Apr 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Slang
English term or phrase: what makes you tick
Self-awareness and integrity – an understanding of what makes you tick and a natural inclination to be accountable for doing the right thing with honesty and superb judgement.

Si sta parlando di una serie di qualità che devono avere i dipendenti di un ristorante (quotation da Danny Meyer, famoso ristoratore americano).
Grazie dei vostri suggerimenti !
Manuela:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
ciò che ti fa agire in un determinato modo
Explanation:
La mia idea.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-04-22 13:29:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://idioms.thefreedictionary.com/what makes tick
Selected response from:

Barbara Salardi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti ! E' stata bellissima questa corsa alla proposta più bella. Sono queste le massime soddisfazioni del lavoro di gruppo !!! Grazie, grazie e ancora grazie.
Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5ciò che ti motiva (le tue motivazioni) / ciò che ti spinge a fare ciò che fai
AdamiAkaPataflo
4 +2ciò che ti fa agire in un determinato modo
Barbara Salardi
3 +2ciò che sta dietro i tuoi comportamenti/atteggiamenti
Leonardo La Malfa
3 +1la conoscenza/consapevolezza di cosa ti spinge a fare certe scelte
Valeria Faber


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ciò che ti fa agire in un determinato modo


Explanation:
La mia idea.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-04-22 13:29:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://idioms.thefreedictionary.com/what makes tick


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html?dizionari...
    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html?dizionari...
Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti ! E' stata bellissima questa corsa alla proposta più bella. Sono queste le massime soddisfazioni del lavoro di gruppo !!! Grazie, grazie e ancora grazie.
Manuela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa: what makes somebody tick what causes somebody to behave and think in a particular way (informal) !!
15 mins
  -> Grazie Simpa! :-)

agree  Leonardo La Malfa: ... e anche la tua è bella...
24 mins
  -> Cheers Leonardo! ;-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
ciò che ti motiva (le tue motivazioni) / ciò che ti spinge a fare ciò che fai


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi: Yep! Meglio la tua! ;-)
3 mins
  -> sei trooopo dolce! :-)

agree  Leonardo La Malfa: ... ma quella di pataflo "è a mejo de tutte"!
19 mins
  -> t'ammollo un grazzzzione che manco te ce sta ner compiuter...

agree  Valeria Faber: bentornata!
20 mins
  -> grazie biddu'!

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
2 hrs
  -> :-)

agree  Dana Rinaldi
7 hrs
  -> :-)

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ciò che sta dietro i tuoi comportamenti/atteggiamenti


Explanation:
la consapevolezza di ciò che si nasconde dietro i tuoi comportamenti


    Reference: http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=82935&dict=CA...
Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi: Bella anche la tua! :-)
3 mins
  -> Grazie...

agree  Valeria Faber: scusa Leo, non avevo letto che "consapevolezza" era già menzionata! :-(
14 mins
  -> Figurati Valeria, allora che dovrei dire io che ho usato "ciò che" come terza proposta =)? Del resto, "understanding" era nel corpo del testo.

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la conoscenza/consapevolezza di cosa ti spinge a fare certe scelte


Explanation:
my two cents ;-)

...e la predisposizione...

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2008-04-22 13:50:10 GMT)
--------------------------------------------------

oppure
*la consapevolezza delle proprie azioni/scelte e la predisposizione...*

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa: Ricambio la gentilezza, visto che anche i tuoi due centesimi di euro hanno il loro valore!
20 mins