KudoZ home » English to Italian » Slang

Double dipping

Italian translation: Fare (la) zuppetta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Double dipping
Italian translation:Fare (la) zuppetta
Entered by: Michela M.

18:10 Aug 11, 2004
English to Italian translations [PRO]
Slang / Colloquialism
English term or phrase: Double dipping
Quando qualcuno intinge lo stesso pezzo di pane (o cracker ecc.) in una salsa (dip) due volte di seguito... qualcuno puo` aiutarmi a cercare una frase in italiano che suoni bene??

GRAZIE in anticipo!
Michela M.
United States
fare la zuppetta
Explanation:
visto che è colloquiale, mi pare ok.
Mi ricordo a tal proposito una famosa e divertente candid camera di Nanni Loy.
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Perfetto grazie!
(nb per Paola: si`, e` dialettale, grazie comunque)

Michela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3fare la zuppetta
Giusi Pasi
4pucciare
Paola Dentifrigi


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fare la zuppetta


Explanation:
visto che è colloquiale, mi pare ok.
Mi ricordo a tal proposito una famosa e divertente candid camera di Nanni Loy.

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Perfetto grazie!
(nb per Paola: si`, e` dialettale, grazie comunque)

Michela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
1 hr

agree  Greta Baldanzi
1 day12 hrs

agree  gmel117608
2 days20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
double dipping
pucciare


Explanation:
Credo sia dialettale, tra l'altro neanche della mia regione :-)

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian