KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

fitting up analysis

Italian translation: analisi della condizione di forma (fisica)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fitting up analysis
Italian translation:analisi della condizione di forma (fisica)
Entered by: Francesca Callegari

15:45 Feb 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: fitting up analysis
Education and training services, also relating to marketing, energetic analysis, personal development, cromatology, business analysis, signalling value, branding, coaching, leadership development, holistic fitting up, fitting up and results oriented fitting up, business development and strategy, staff development, management and staff management, empowerment, psychological behaviour and development, personnel management, colour therapy and colour psychology, home analysis, personal well-being and fitting up analysis. avevo già richiesto "holistic fitting up" ma ho trovato tale termine (fitting up) più volte ripetuto e mi da qualche problema... grazie!
didiv
analisi della forma (fisica)
Explanation:
ricerca della forma fisica/condizione fisica ottimale

Tutte le tecniche per riacquistare o mantenere una buona forma fisica: il massaggio, i trattamenti estetici, quelli medici, le tecniche di tradizione ...
www.benessere.com/ - 101k - 16 feb 2006 - Copia cache - Pagine simili


Fitness e Sport: allenamento, fisiologia, forma fisicaAttività fisica e sport. Le tecniche utilizzate dagli sportivi professionisti in linea per te. Alimentazione e sport, l'allenamento, fisiologia dello sport.
www.benessere.com/fitness_e_sport/ - 101k - Copia cache - Pagine simili


Fitness: la forma fisica ottimaleLa ginnastica aerobica rappresenta una delle migliori metodologie di allenamento per raggiungere una perfetta forma fisica da un punto di vista prettamente ...
www.sportpro.it/atltrain/FITintro.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili


Sport Fitness Tests sulla forma fisicaTest di materiali e prodotti, alimentazione, allenamento, bici e aerodinamica, bodybuilding.
xoomer.virgilio.it/steserni/ - 3k - Copia cache - Pagine simili


L'attività fisica al servizio della buona saluteAttività fisica, esercizio fisico, forma fisica sono tutti termini ... La forma fisica dipende principalmente dalla quantità di movimento che si fa, ...
www.vitadidonna.it/farmacia_000029.html - 45k - Copia

... migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale. ... Richiede un'ottima condizione fisica in quanto l'impegno organico e ...
www.sportmedicina.com/allenamento_spinning.htm - 46k - Copia cache - Pagine simili


FITNESS E/O SPORT(1) La condizione fisica è lo stato di ottimale efficienza quotidiana dell'atleta ed è determinata dal livello delle capacità funzionali dell'organismo ...
www.sportmedicina.com/fitness_e_o_sport.htm - 77k - Copia cache - Pagine simili


Pietrasanta.it - Le NewsProprio per questo motivo, è fondamentale, per questi praticanti, uno stato di condizione fisica ottimale tale da garantire uno svolgimento dell’attività ...
www.pietrasanta.it/news/NewsPage.asp?Art=847 - 122k - Copia cache - Pagine simili


Forma fisica, dieta, dipendenza da varie sostanzeQuasi tutti, a qualsiasi età, in qualsiasi condizione fisica, possono raggiungere una forma fisica ottimale con l'esercizio graduale fisico, ...
www.neo-tech.com/italian-discovery/vantaggio59.html

Selected response from:

Francesca Callegari
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 -1analisi della forma (fisica)
Francesca Callegari
1analisi di fitting-up
Mario Tosti


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
analisi della forma (fisica)


Explanation:
ricerca della forma fisica/condizione fisica ottimale

Tutte le tecniche per riacquistare o mantenere una buona forma fisica: il massaggio, i trattamenti estetici, quelli medici, le tecniche di tradizione ...
www.benessere.com/ - 101k - 16 feb 2006 - Copia cache - Pagine simili


Fitness e Sport: allenamento, fisiologia, forma fisicaAttività fisica e sport. Le tecniche utilizzate dagli sportivi professionisti in linea per te. Alimentazione e sport, l'allenamento, fisiologia dello sport.
www.benessere.com/fitness_e_sport/ - 101k - Copia cache - Pagine simili


Fitness: la forma fisica ottimaleLa ginnastica aerobica rappresenta una delle migliori metodologie di allenamento per raggiungere una perfetta forma fisica da un punto di vista prettamente ...
www.sportpro.it/atltrain/FITintro.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili


Sport Fitness Tests sulla forma fisicaTest di materiali e prodotti, alimentazione, allenamento, bici e aerodinamica, bodybuilding.
xoomer.virgilio.it/steserni/ - 3k - Copia cache - Pagine simili


L'attività fisica al servizio della buona saluteAttività fisica, esercizio fisico, forma fisica sono tutti termini ... La forma fisica dipende principalmente dalla quantità di movimento che si fa, ...
www.vitadidonna.it/farmacia_000029.html - 45k - Copia

... migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale. ... Richiede un'ottima condizione fisica in quanto l'impegno organico e ...
www.sportmedicina.com/allenamento_spinning.htm - 46k - Copia cache - Pagine simili


FITNESS E/O SPORT(1) La condizione fisica è lo stato di ottimale efficienza quotidiana dell'atleta ed è determinata dal livello delle capacità funzionali dell'organismo ...
www.sportmedicina.com/fitness_e_o_sport.htm - 77k - Copia cache - Pagine simili


Pietrasanta.it - Le NewsProprio per questo motivo, è fondamentale, per questi praticanti, uno stato di condizione fisica ottimale tale da garantire uno svolgimento dell’attività ...
www.pietrasanta.it/news/NewsPage.asp?Art=847 - 122k - Copia cache - Pagine simili


Forma fisica, dieta, dipendenza da varie sostanzeQuasi tutti, a qualsiasi età, in qualsiasi condizione fisica, possono raggiungere una forma fisica ottimale con l'esercizio graduale fisico, ...
www.neo-tech.com/italian-discovery/vantaggio59.html



Francesca Callegari
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Mario Tosti: "Condizione fisica", "forma" ecc. sono soluzioni perfette se si parla di palestra, ma qui è in senso figurato di miglioramento di capacità in un altro ambito.
3 days16 hrs
  -> comunque intendo forma fisica come un concetto che va al di la' della palestra. la condizione psicofisica, ecco, forse sarebbe meglio come termine: deriva da una serie di elementi e non è trascurabile se si vuole promuovere il benessere dell'individuo:

3 days17 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
analisi di fitting-up


Explanation:
Non mi sono documentato. "Fitting up" mi sembra un ottimo candidato a rimanere tale e quale. Se non trovi alla svelta un equivalente nel gergo settoriale, soluzioni inventate come "consolidamento/perfezionamento/accentuazione/incremento della/e competenze/capacità/perizia/idoneità" rischiano di essere altrettanto sgraziate che "fitting-up" e anche meno incisive, dato che il lettore potrebbe non rendersi conto di avere a che fare con un idea molto specificica. Il pubblico destinatario di questo tipo di testi, inoltre, non è tale da restare sbalestrato da neologismi di questo tipo. Anzi.

Mario Tosti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Callegari: dopo la menzione di discipline olistiche, cromoterapia e benessere, credo potrebbe starci anche la forma/condizione fisica, come insegnano le discipline orientali, ma anche il dr. sears all'estremo opposto.. ma è solo una teoria :)
1 hr
  -> A ben guardare, comincio a credere che la strada giusta sia quella che indichi tu. Forse si potrebbe pensare a qualcosa come "bilancio di miglioramento della condizione psicofisica". E' solo un'ipotesi di lavoro. Senz'altro dice troppo. E non scorre.