KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

...striking root of the questions...

Italian translation: andare al nocciolo delle questioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:...striking root of the questions...
Italian translation:andare al nocciolo delle questioni
Entered by: texjax DDS PhD

16:55 Aug 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / Urban time policy
English term or phrase: ...striking root of the questions...
The complete phrase is: "The opening of negotiation tables is based on initially striking root, among the participants, of the questions at stake".
xist
frase idiomatica
Explanation:
e' un modo di dire, potrebbe essere scritto cosi':
cut the chase and go straight to the point

significa che all'apertura delle negoziazioni si andra' al sodo, al punto, al nocciolo delle questioni (non domande!) da trattare

puoi renderlo in diversi modi
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6frase idiomatica
texjax DDS PhD
4accettare/rispondere alle domande
Michele Esposito
3approfondire gli argomenti
Caterina Passari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accettare/rispondere alle domande


Explanation:
letteralmente la traduzione di strike root, to è prendere

Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta, ma non riesco ancora a capire quale possa essere la reale traduzione dell'intera frase, continua a sfuggirmi. Se hai un'idea ti ringrazio :-)


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
frase idiomatica


Explanation:
e' un modo di dire, potrebbe essere scritto cosi':
cut the chase and go straight to the point

significa che all'apertura delle negoziazioni si andra' al sodo, al punto, al nocciolo delle questioni (non domande!) da trattare

puoi renderlo in diversi modi


texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari: sìììì...bravo!!!intendevo anch'io questo e non sò se col mio post ho reso l'idea;)
3 mins
  -> grazie, che gentile!

agree  Fiorsam: Si, "andare al nocciolo della questione" e' senz'altro la traduzione piu' idiomatica.
31 mins
  -> grazie Fiore ;-)

agree  Anna Strowe: I agree with the translation, but I'd also suggest that the original text is kind of badly written/non-idiomatic. I think the phrase is "to strike AT THE root of something".
1 hr
  -> grazie mille Anna

agree  irenef: Agree with Anna. Brava, Tex.
1 hr
  -> grazie, tutte gentilissime oggi!

agree  AdamiAkaPataflo: ciao dolce!
17 hrs
  -> ciao patatina, grazie!

agree  Alessandro di Francia
3 days1 hr
  -> grazie Alessandro

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
approfondire gli argomenti


Explanation:
traduzione molto,ma molto..."libera":)

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4