KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

Twister phenomenon

Italian translation: fenomeno dell\'adolescenza prolungata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Twister phenomenon
Italian translation:fenomeno dell\'adolescenza prolungata
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

10:54 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: Twister phenomenon
Credo di aver capito il significato di questo termine, ma non so come renderlo in italiano. Il contesto si riferisce ai giovani nel mondo del lavoro:

"...Others will want to explore many different career paths before settling down. Much of this comes from the Twister phenomenon, in which young people spend their twenties uncommitted to careers and relationships, free to pursue many different possibilities."

Grazie per il vostro prezioso aiuto!
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
fenomeno dell'adolescenza prolungata
Explanation:
non ho trovato riscontri con "twister", ma mi pare che il concetto sia quello.
ci sarebbe anche la "sindrome di peter pan" che, però, non è limitata ai ventenni-trentenni.
oppure qualcosa con "abbandono tardivo del nido", "rimandare l'assunzione delle responsabilità", girando la frase...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Scusate il ritardo! ero senza linea! Comunque flo è perfetto! GRAZIE a te e a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nn so " Sindrome di Peter Pan"xxxTIL Ltd
3dove tira il ventodoba
3fenomeno dell'adolescenza prolungata
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
twister phenomenon
fenomeno dell'adolescenza prolungata


Explanation:
non ho trovato riscontri con "twister", ma mi pare che il concetto sia quello.
ci sarebbe anche la "sindrome di peter pan" che, però, non è limitata ai ventenni-trentenni.
oppure qualcosa con "abbandono tardivo del nido", "rimandare l'assunzione delle responsabilità", girando la frase...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Scusate il ritardo! ero senza linea! Comunque flo è perfetto! GRAZIE a te e a tutti!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
twister phenomenon
nn so " Sindrome di Peter Pan"


Explanation:
e' l'unica che mi biene in mente

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
twister phenomenon
dove tira il vento


Explanation:
Una proposta basata sul fatto che dici "in which" rendendo l'idea di farsi trasportare dal vento.

Twister nel urban dictionary dello slang ha significati molto negativi ma qui mi pare s'intenda che giovani vanno dove tira il vento, si lasciano trasportare. Al massimo si potrebbe dire che sono banderuole.

Adesso la gente pensa solo a divertirsi…senza basi…senza una direzione : si va dove tira il vento! Si va dove c’è piu’ luccichio. ...
blog.libero.it/ellery/2795298.html - 27k -

Scrivo risvegliarmi dal torpore, per non andare sempre e soltanto dove tira il vento, scrivo per alimentare il vento che spinge la mia vela al largo, ...
dimensioneg.blogspot.com/2006/12/tu-es-entrain-dcrire.html - 89k


... racconta di personaggi deboli, senza contesto, senza opinioni, dagli orizzonti senza respiro, che si fanno portare dal vento con indifferenza. ...
www.frameonline.it/Rec-Amarsipuodarsi.htm - 11k -

Fenomeno mi pare esagerato forse tendenza atteggiamento effetto....

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian