KudoZ home » English to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

consultation notice

Italian translation: avviso di consultazione pubblica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consultation notice
Italian translation:avviso di consultazione pubblica
Entered by: Anita M. A. Mazzoli

13:39 Sep 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: consultation notice
si tratta di una normativa che stabilisce gli standard di un prodotto...
... a product officially designated as fit for purpose and complying to standards set out in Consultation Notice XGNHD.....

Grazie!
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
avviso di consultazione pubblica
Explanation:
This should be what you're looking for.

Many hits on the Net (both in EN and in IT) explaining what this notice is and when it is used.


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-09-13 14:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

For an example of a consultation notice in EN and IT, you could look for EU doc 2003/C 255/13

"L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 6 dicembre, ha approvato la bozza di programma di clemenza (che sarà operativo nei primi mesi del 2007) per le imprese che intendano collaborare con l'Antitrust, aiutandola a individuare le più gravi intese restrittive della concorrenza.
A tale scopo sarà avviata una consultazione pubblica, in linea con la prassi comunitaria. I soggetti interessati avranno un mese di tempo per presentare le loro osservazioni."
Il testo dell'avviso si trova su: http://quotidiano.leggiditalia.it/documento/2197/

;-))
Selected response from:

irenef
Grading comment
Grazie ancora Irene!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3avviso di consultazione pubblica
irenef
2parere consultivo
Oscar Romagnone


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avviso di consultazione pubblica


Explanation:
This should be what you're looking for.

Many hits on the Net (both in EN and in IT) explaining what this notice is and when it is used.


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2007-09-13 14:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

For an example of a consultation notice in EN and IT, you could look for EU doc 2003/C 255/13

"L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 6 dicembre, ha approvato la bozza di programma di clemenza (che sarà operativo nei primi mesi del 2007) per le imprese che intendano collaborare con l'Antitrust, aiutandola a individuare le più gravi intese restrittive della concorrenza.
A tale scopo sarà avviata una consultazione pubblica, in linea con la prassi comunitaria. I soggetti interessati avranno un mese di tempo per presentare le loro osservazioni."
Il testo dell'avviso si trova su: http://quotidiano.leggiditalia.it/documento/2197/

;-))

irenef
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie ancora Irene!

21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
parere consultivo


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2007-09-13 14:10:30 GMT)
--------------------------------------------------

Forse non è corretto correggere le proposte di traduzione già pubblicate, ma aggiungo anche "Circolare informativa"o "Circolare interpretativa"...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45