ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

main draw

Italian translation: tabellone principale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:main draw
Italian translation:tabellone principale
Entered by: Stefano Asperti

10:18 May 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sport
English term or phrase: main draw
It is used when talking about tennis
mariosin
tabellone principale
Explanation:
---

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-05-20 10:29:12 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche la spiegazione di Chiara e il mio commento

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-05-20 10:33:40 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni esempi da internet:

http://it.sports.yahoo.com/050430/8/7ui6.html
«Masters Series Roma: sorteggiato il tabellone principale...»

http://www.sportcomo.com/modules.php?name=News&file=print&si...
«I primi due giorni si svolgeranno i tornei di qualificazione, con la formula dei Country Quota, suddivisi per Nazioni, che designano una o due squadre che acquisiscono il diritto di giocare nel Tabellone Principale (Main Draw), che si sviluppa da venerdì 3 settembre.»

http://www.biol.it/old_biol/sport/spoten300501a.htm
«Itf Women 2001

COMPLETATO IL TABELLONE PRINCIPALE»

Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8tabellone principale
Stefano Asperti
3 +1tabellone
Chiara_M


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tabellone


Explanation:
Nei tornei, dopo le qualificazioni si approda al main draw, il tabellone vero e proprio dove ci sono i vari accoppiamenti tra i giocatori.


Chiara_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: aggiungerei "principale", perché appunto c'è anche il tabellone delle qualificazioni. Ad ogni modo è chiaro dalla tua spiegazione :)
4 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
tabellone principale


Explanation:
---

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-05-20 10:29:12 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche la spiegazione di Chiara e il mio commento

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-05-20 10:33:40 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni esempi da internet:

http://it.sports.yahoo.com/050430/8/7ui6.html
«Masters Series Roma: sorteggiato il tabellone principale...»

http://www.sportcomo.com/modules.php?name=News&file=print&si...
«I primi due giorni si svolgeranno i tornei di qualificazione, con la formula dei Country Quota, suddivisi per Nazioni, che designano una o due squadre che acquisiscono il diritto di giocare nel Tabellone Principale (Main Draw), che si sviluppa da venerdì 3 settembre.»

http://www.biol.it/old_biol/sport/spoten300501a.htm
«Itf Women 2001

COMPLETATO IL TABELLONE PRINCIPALE»



Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara_M: stavo scrivendo e non mi ero accorta della tua risposta
2 mins
  -> Grazie Chiara! Qui sono andato sul sicuro. Ho giocato a tennis per 11 anni!!!

agree  Caterina Rebecchi: sì. Si usa anche il termine inglese.
8 mins
  -> Grazie Caterina!!

agree  Alberta Batticciotto: da ex giocatrice di tennis, concordo con te
23 mins
  -> Grazie Alberta!!! Sport meraviglioso il tennis... Aaahh

agree  Andrea Re: Non c'e' bisogno di riscontri
51 mins
  -> Grazie Andrea! In realtà ero sicuro, ma non volevo sembrare presuntuoso :o)

agree  Gianni Pastore: Oh, you can't be serious...YOU CANNOT BE SERIOUS! (J.McEnroe,Wimbledon 1981)
2 hrs
  -> Grazie Gianni!

agree  elysee
6 hrs
  -> Grazie Elysee!

agree  luskie: per gianni: io ero cotta di lendl ;)
1 day22 hrs
  -> Grazie luskie!!!

agree  Giuseppe Randazzo
10 days
  -> Grazie!!!