KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

looking forward with anticipation

Italian translation: con grande trepidazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:looking forward with anticipation
Italian translation:con grande trepidazione

14:19 May 23, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Sports / Fitness / Recreation / in baseball ad
English term or phrase: looking forward with anticipation
Nations across the globe are looking forward with anticipation to the next game (Da tutto il mondo si guarda con grande anticipazione alla prossima partita)
nw
con grande trepidazione
Explanation:
con grande emozione
con grande ansia
con grandi aspettative

Grande è l'attesa in tutto il mondo per la prossima partita/nei confronti della...
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9con grande trepidazione
sabina moscatelli
4 +2si guarda già con ansia oppure si attende con impazienza
Clelia Tarasco
4si pregustaPnina


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
con grande trepidazione


Explanation:
con grande emozione
con grande ansia
con grandi aspettative

Grande è l'attesa in tutto il mondo per la prossima partita/nei confronti della...

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Cafiero
0 min

agree  Clelia Tarasco: questa mi piace!
1 min

agree  Giorgio Testa: direi aspettativa.
1 min

agree  Giorgia P
21 mins

agree  Alberta Batticciotto: bella soluzione
23 mins

agree  Caterina Rebecchi
27 mins

agree  Chiara_M
41 mins

agree  lapamela
2 hrs

agree  luskie
6 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
si guarda già con ansia oppure si attende con impazienza


Explanation:
visto che look forward significa attendere con ansia "anticipation" secondo me sottolinea il senso dell'attesa

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino
3 hrs

agree  luskie: con impazienza mi sembra un'altra ottima traduzione
6 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si pregusta


Explanation:
Da tutto il mondo già si pregusta la prossima partita.

Aggiungo un esempio che ho trovato in un sito internet italiano:
"Quando si dice la scalogna! Sul più bello, quando si pregusta la partita della stagione..."


    Reference: http://www.volleyolimpia.it/storia/stag0102/u150102.html
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8