KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

dag nab it

Italian translation: Mannaggia!!


15:34 Jul 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sports
English term or phrase: dag nab it
un incitatore, durante un incontro di pugilato
b612
Italy
Italian translation:Mannaggia!!
Explanation:
1. dag nab it
Another way to say "doggone it" or "damn it."
Dag nab it, I just can't help myself!

chiaramente dipende dal contesto di quello che dicono per un traducente più appropriato (io faccio il casto per il momento:)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-07-22 15:50:29 GMT)
--------------------------------------------------

oppure:
maledizione,
dannazione, ecc

Accidempoli!
(sempre molto educati questi spettatori:)
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3porca miseria
Angela Arnone
4 +3Mannaggia!!
Andrea Re


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Mannaggia!!


Explanation:
1. dag nab it
Another way to say "doggone it" or "damn it."
Dag nab it, I just can't help myself!

chiaramente dipende dal contesto di quello che dicono per un traducente più appropriato (io faccio il casto per il momento:)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-07-22 15:50:29 GMT)
--------------------------------------------------

oppure:
maledizione,
dannazione, ecc

Accidempoli!
(sempre molto educati questi spettatori:)

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro: Pofforbacco!!
5 mins
  -> Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

agree  Alfredo Tutino: o, à la Julie Andrews / Mary Poppins (anch'io sono stato bambino, un tempo): perdinidirindina!
2 hrs
  -> grazie Alfredo

agree  Stefano Papaleo: x par condicio visto che si può votare x 2... acciderbolina:)
2 hrs
  -> grazie (me li immagino questi tipi al pugilato..... un po' come la reclame sulle assicurazioni con Joanna Lumley, per chi sta qui:)

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
porca miseria


Explanation:
o giù di lì....

Era usato molto nei Texas Hillbillies, un sitcom americano quando ero bambina (si, si, sono stata bambina).

E' un eufemismo texano per "damn"

Vedi

http://www.pbs.org/speak/words/trackthatword/ttw/?i=825

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 49 mins (2005-07-22 19:23:50 GMT)
--------------------------------------------------

Mannaggia - non erano i Texas Hillbillies ... erano i \"Beverley Hillbillies\" - la vecchiaia mi tradisce... dag nab it .... ma il vero eroe in tal senso era Deputy Dawg, che diceva al suo compare, Musky ... \"DAG NAB IT MUSKY\"

www.specialbuskids.com/modules. php?name=Forums&file=viewtopic&p=608


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro
4 mins

agree  Stefano Papaleo: Mi viene in mente il mitico "porca zozza" di George dei Jefferson, ricordate?
2 hrs

agree  Valentina Parisi
5 hrs