KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

face plate

Italian translation: telo di copertura anteriore


13:36 Sep 5, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation / tenda militare
English term or phrase: face plate
Qualcuno sa di quale parte della tenda si tratti? Purtroppo non ho altro contesto... è un elenco.

GIA

Giovanni

P.S. È una tenda di grandi dimensioni...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Italian translation:telo di copertura anteriore
Explanation:
in realtà, face plate identifica un telo che probabilmente contiene delle aree 'grigliate' per consentire il passaggio dell'aria (ma ho cercato su diversi siti di campeggio e non sembra avere un nome specifico in italiano), perché 'face plate' normalmente significherebbe 'mascherina anteriore' (tipicamente, quella del muso delle macchine che copre il radiatore o quella dei telefonini, che contiene i buchi per lo schermo e i tasti
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
grazie a tutti...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piastra anteriore/frontale
Michele Esposito
4telo frontale
Daniela Di Falco
3telo di copertura anteriore
Mirra_
3copertura/rivestimento frontale
Rosanna Saraceno


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra anteriore/frontale


Explanation:
l'unico equivalente plausibile, anche consultando il Grand Dictionnaire Términologique, alla sezione "clothing industry" è placca frontale

Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
telo frontale


Explanation:
Ciao e...buon lavoro!

Daniela Di Falco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
copertura/rivestimento frontale


Explanation:
si parla del montaggio di una tenda:

"La particolarità del tessuto risiede, oltre che nell'impermeabilizzazione che la rende resistente alle infiltrazioni di acqua in caso di pioggia, anche nell'ottima traspirazione, fondamentale nei periodi di utilizzo estivi o in caso di forte umidità dell'aria, quando il tessuto è importante che non permetta la formazione di condensa nella sua parte interna.
Su di esso, sono praticate delle aperture su entrambi i frontali, chiudibili ermeticamente con robuste cerniere e protette, contro pioggia o vento, da coperture sporgenti."

"plate" è anche "rivestimento....
Ciao!



    Reference: http://66.249.93.104/search?q=cache:VgcX29EAAWAJ:www.bertoni...
Rosanna Saraceno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
telo di copertura anteriore


Explanation:
in realtà, face plate identifica un telo che probabilmente contiene delle aree 'grigliate' per consentire il passaggio dell'aria (ma ho cercato su diversi siti di campeggio e non sembra avere un nome specifico in italiano), perché 'face plate' normalmente significherebbe 'mascherina anteriore' (tipicamente, quella del muso delle macchine che copre il radiatore o quella dei telefonini, che contiene i buchi per lo schermo e i tasti

Example sentence(s):
  • http://www.uni.com/uni/controller/it/comunicare/articoli/2006_2/cs_campeggio.htm
Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie a tutti...