KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

improve your putting

Italian translation: per migliorare il putting/migliora il putting


15:35 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Golf
English term or phrase: improve your putting
È il titolo di una parte del manualetto di un videogioco di golf. Il senso è evidente: "Migliora la tua tecnica con il putter". Ma voi come lo rendereste in modo più sintetico e accattivante?
ciao
f.
Fabio Paracchini
Italian translation:per migliorare il putting/migliora il putting
Explanation:
oppure anche la tua versione va bene, anche se, come dici tu, un po' prolissa... :-)

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3per migliorare il putting/migliora il putting
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1Migliora il tuo gioco di precisioneGuido Dalla Fontana
4 +1diventa campione
laurab
4Clinic per il gioco corto/gioco breve/per il putting/clinic per il green
Floriana


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
per migliorare il putting/migliora il putting


Explanation:
oppure anche la tua versione va bene, anche se, come dici tu, un po' prolissa... :-)

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
37 mins

agree  Luca Ruella
3 hrs

agree  Gian
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diventa campione


Explanation:
Ciao Fabio, so che puó suonare un pó esagerato, ma alla fine della fiera lo scopo del gio é vincere no? Buon lavoro.
laura

laurab
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dipaolam
1 min

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Migliora il tuo gioco di precisione


Explanation:
oppure migliora il tuo gioco a corto raggio / con il putter / in prossimità della buca / sul green.

Vedi se nel marasma riesci a pescare qualcosa di utile

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxfio
42 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Clinic per il gioco corto/gioco breve/per il putting/clinic per il green


Explanation:
Dopo tutto questo gioco è nato in Scozia, quindi non mi sorprende che molta della terminologia venga direttamente dall'inglese. Vedo che si sta diffondendo il termine "clinic" (non soltanto nel golf) per indicare i corsi di perfezionamento tecnico, quindi potresti usare questo sostantivo per il tuo titolo. Il "gioco corto/breve" tecnicamente comprende anche il chipping, non solo il putting, quindi ci andrei cauta (ho voluto comunque menzionare la possibilità). In genere sul green si usa solo il putter, quindi "Clinic per il green" mi sembra una buona soluzione.


    Reference: http://www.greenpark-golf.com/italiano/clinics.htm
Floriana
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4