KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

paraglider

Italian translation: parapendio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paraglider
Italian translation:parapendio
Entered by: xxxsilvia b

08:07 Mar 26, 2007
English to Italian translations [Non-PRO]
Sports / Fitness / Recreation / software for manufacturing industry/ERP
English term or phrase: paraglider
Nel contesto di tutto ciò che si può portare dietro coll'aereo come baggaglio straordinario tipo deltaplano, bicicletta ecc. Non so se lasciarlo in inglese oppure se esiste una traduzione adatta in italiano. Grazie!
Joseph Hovan
parapendio
Explanation:
parapendio

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-03-26 08:13:26 GMT)
--------------------------------------------------

Il parapendio è senza alcun dubbio l'apparecchio più leggero che esista: in una sacca dal peso massimo di 8-10 Kg trova posto tutto ciò che serve per osservare il mondo dall'alto: ala, imbrago, strumenti e casco (più l'eventuale paracadute d'emergenza).
Il parapendio è formato dalla vela e dai fasci funicolari che, riunendosi in cavi e nastri di dimensioni sempre maggiori, giungono fino all'imbrago, al quale sono uniti per mezzo di moschettoni con chiusura a vite.
...
http://www.manualedivololibero.com/para/para01.asp
Selected response from:

xxxsilvia b
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3parapendioxxxsilvia b
4 +1parapendio
Gloria Cabalisti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
parapendio


Explanation:
http://www.parapendio.it/


Gloria Cabalisti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
8 hrs
  -> Grazie Simo

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
parapendio


Explanation:
parapendio

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-03-26 08:13:26 GMT)
--------------------------------------------------

Il parapendio è senza alcun dubbio l'apparecchio più leggero che esista: in una sacca dal peso massimo di 8-10 Kg trova posto tutto ciò che serve per osservare il mondo dall'alto: ala, imbrago, strumenti e casco (più l'eventuale paracadute d'emergenza).
Il parapendio è formato dalla vela e dai fasci funicolari che, riunendosi in cavi e nastri di dimensioni sempre maggiori, giungono fino all'imbrago, al quale sono uniti per mezzo di moschettoni con chiusura a vite.
...
http://www.manualedivololibero.com/para/para01.asp

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: grazie mille


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
4 mins
  -> grazie Caterina :)

agree  Chiara Righele
4 mins
  -> grazie Chiara :)

agree  Simo Blom
8 hrs
  -> grazie di nuovo, Simo!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): xxxsilvia b, Chiara Righele, Tommaso Benzi