KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

drop

Italian translation: non ha nulla a che fare con il calcio della palla


12:02 Jul 4, 2007
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / American football
English term or phrase: drop
In questo caso, come renderlo?
When he does the QB drop and shuffle to his right, he feels ...

Quando fa la scivolata da QB e la mischia alla sua destra, prova ......

Ho consultato i glossari proz ma non riesco ad applicarli alla frase..
grazie
Nove
Italian translation:non ha nulla a che fare con il calcio della palla
Explanation:
Il "drop" è il movimento che fa il Quarterback (QB) quando riceve la palla dal centro (con il movimento detto snap). Il Quarterback, ricevuto il pallone, indietreggia di un certo numero di passi (di solito prestabilito) e, mentre viene protetto dalla linea di attacco contro i blitz dei difensori, cerca il ricevitore libero per effettuare il passaggio.

Che non si tratti di un calcio al pallone è chiaro, visto che si menziona QB. Il Quarterback non può toccare il pallone coi piedi, ma può solo lanciare con le mani.

Io tradurrei: "quando indietreggia nella tasca e si gira verso destra etc. "

La "tasca" è l'area verso cui il QB indietreggia, spalleggiato tutto intorno dai suoi difensori. Non credo sia necessario dire anche "QB", tanto si capisce poichè il QB è l'unico a fare quel tipo di movimento.



--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-07-05 06:04:31 GMT)
--------------------------------------------------

Apparentemente ho commesso un errore dicendo che il QB non può calciare. In realtà può, come dice Francesco, ma sono talmente rari che fanno notizia:

http://www.canada.com/montrealgazette/story.html?id=e7a8e869...

Chiedo scusa per la svista, ma seguo il football dal 1982 e personalmente non ne avevo mai visto uno!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-08 16:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

Per Monica: Sì, confermo il 5. Perchè se leggi bene la frase, dice che si sposta verso destra. Dato che i QB sono tutto tranne che dei calciatori, è impossibile che tale movimento sia associato a un calcio. Difatti, neanche i giocatori dei Special Team riescono a calciare in movimento. Il pallone deve essere ben fermo o, come nel caso di una drop, deve essere lasciato cadere non appena ricevuto dal centro e calciato di rimbalzo. Al limite il Punter fa due passi e calcia in avanti, ma di sicuro non fa rimbalzare il pallone per terra come in una drop (infatti calcia al volo). Dato che il pallone è ovale, è impossibile calciarlo in movimento, tanto più se si deve farlo passare in mezzo ai pali della End Zone. Se dai uno sguardo al link lo capirai meglio anche tu.
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2non ha nulla a che fare con il calcio della palla
Gianni Pastore
4 +1drop / calcio di rimbalzo
Chiara_M
1drop
Chiara Righele


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
drop / calcio di rimbalzo


Explanation:
Si dice drop anche in italiano, è questo il termine tecnico. In alternativa, calcio di rimbalzo. Se fai una ricerca su Google trovi molti riferimenti autorevoli.

http://www.google.it/search?hl=it&q="calcio di rimbalzo&btnG...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-07-04 12:15:43 GMT)
--------------------------------------------------

E: http://www.demauroparavia.it/36872
2 TS sport nel rugby, calcio di rimbalzo

Chiara_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane: Sì, il calcio di rimbalzo esiste anche nel football americano e può eseguirlo anche il Quarter back^^ Fidatevi giocavo a football un tempo!
2 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
drop


Explanation:
non sono ferrata in materia, ma ho trovato questo:
drop: Errore del ricevitore che non completa un passaggio sbagliando la ricezione del pallone (http://www.endzone.it/site/glossario/lettera/C46/)
Ho visto che nei siti italiani si lascia spesso drop es.: Nel Football si rivede il drop Lo realizza Flutie dopo 64 anni! (http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.jsp?extra=true&idCat...

è solo una suppopsizione comunque, non ne so tanto di questo sport...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-07-04 12:26:59 GMT)
--------------------------------------------------

Flutie realizza un drop (http://www.nfli.it/se_ne_parla_in_italia/view.php?id=1002)


Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
non ha nulla a che fare con il calcio della palla


Explanation:
Il "drop" è il movimento che fa il Quarterback (QB) quando riceve la palla dal centro (con il movimento detto snap). Il Quarterback, ricevuto il pallone, indietreggia di un certo numero di passi (di solito prestabilito) e, mentre viene protetto dalla linea di attacco contro i blitz dei difensori, cerca il ricevitore libero per effettuare il passaggio.

Che non si tratti di un calcio al pallone è chiaro, visto che si menziona QB. Il Quarterback non può toccare il pallone coi piedi, ma può solo lanciare con le mani.

Io tradurrei: "quando indietreggia nella tasca e si gira verso destra etc. "

La "tasca" è l'area verso cui il QB indietreggia, spalleggiato tutto intorno dai suoi difensori. Non credo sia necessario dire anche "QB", tanto si capisce poichè il QB è l'unico a fare quel tipo di movimento.



--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-07-05 06:04:31 GMT)
--------------------------------------------------

Apparentemente ho commesso un errore dicendo che il QB non può calciare. In realtà può, come dice Francesco, ma sono talmente rari che fanno notizia:

http://www.canada.com/montrealgazette/story.html?id=e7a8e869...

Chiedo scusa per la svista, ma seguo il football dal 1982 e personalmente non ne avevo mai visto uno!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-08 16:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

Per Monica: Sì, confermo il 5. Perchè se leggi bene la frase, dice che si sposta verso destra. Dato che i QB sono tutto tranne che dei calciatori, è impossibile che tale movimento sia associato a un calcio. Difatti, neanche i giocatori dei Special Team riescono a calciare in movimento. Il pallone deve essere ben fermo o, come nel caso di una drop, deve essere lasciato cadere non appena ricevuto dal centro e calciato di rimbalzo. Al limite il Punter fa due passi e calcia in avanti, ma di sicuro non fa rimbalzare il pallone per terra come in una drop (infatti calcia al volo). Dato che il pallone è ovale, è impossibile calciarlo in movimento, tanto più se si deve farlo passare in mezzo ai pali della End Zone. Se dai uno sguardo al link lo capirai meglio anche tu.


    Reference: http://football.about.com/cs/football101/g/gl_dropback.htm
Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: :)
1 hr
  -> ^_^

neutral  Monica M.: Visto che hai dato un'indicazione sbagliata (sul fatto che il QB non può calciare) forse è meglio che "nascondi" questa risposta, eventualmente facendo una nuova proposta alla luce di quanto hai appena scoperto./ E sei così sicuro da darti 5?
3 days21 hrs
  -> No. Confermo la mia risposta. Secondo me è il movimento, non il calcio. Esatto, vedi nota.

agree  Luisa Fiorini
10 days