KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

most calculating defensive midfielder

Italian translation: il centrocampista difensivo più scaltro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:most calculating defensive midfielder
Italian translation:il centrocampista difensivo più scaltro
Entered by: Tommaso Benzi

15:05 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: most calculating defensive midfielder
Si parla della campagna di Nike "Mettila dove vuoi" (Put it where you want it), a cui ha preso parte anche Gattuso

Italy and it’s show-time for Gattuso. Can one of Europe’s most calculating defensive midfielders hit a ball through a giant tyre? An ambulance is called and the dog runs off with a Sanchez shirt. Intelligent combat from the AC Milan star?

uno dei centrocampisti europei più (calculating defensive come lo rendo in gergo calcistico? Grazie!)
Giorgia P
il centrocampista difensivo più astuto d'Europa
Explanation:
defensive va insieme a midfielder. Puoi dire anche "centrocampista arretrato". Per essere ancora più precisi, Gattuso viene definito un "incontrista", un giocatore il cui compito principale è interrompere le trame avversarie. Calculating invece significa astuto, scaltro, in certi casi anche "calcolatore" (come aggettivo), ma non mi pare che qui si adatti.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-04-02 15:12:59 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente è "uno dei centrocampisti difensivi..."
Selected response from:

Tommaso Benzi
Dominican Republic
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2il centrocampista difensivo più astuto d'Europa
Tommaso Benzi
4 +1uno dei più scaltri/abili/astuti/intelligenti centrocampisti difensivi
Raffaella Panigada
4Il centrocampista difensivo più machiavellico d'EuropaLeonardo Marcello Pignataro
4uno dei centrocampisti difensivi più smaliziati/navigati/accorti
Gianluigi Desogus, PhD


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
uno dei più scaltri/abili/astuti/intelligenti centrocampisti difensivi


Explanation:
Secondo me "defensive" fa parte del ruolo.

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
7 mins
  -> Grazie, Gian

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
il centrocampista difensivo più astuto d'Europa


Explanation:
defensive va insieme a midfielder. Puoi dire anche "centrocampista arretrato". Per essere ancora più precisi, Gattuso viene definito un "incontrista", un giocatore il cui compito principale è interrompere le trame avversarie. Calculating invece significa astuto, scaltro, in certi casi anche "calcolatore" (come aggettivo), ma non mi pare che qui si adatti.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-04-02 15:12:59 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente è "uno dei centrocampisti difensivi..."

Tommaso Benzi
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro
38 mins
  -> Thanks!

agree  Valentina Parisi
45 mins
  -> Thanks!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uno dei centrocampisti difensivi più smaliziati/navigati/accorti


Explanation:
o qualcosa su questa falsariga

Gianluigi Desogus, PhD
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il centrocampista difensivo più machiavellico d'Europa


Explanation:
"Calculating" ha una sfumatura lievemente negativa.

Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23