KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

bike fit

Italian translation: regolazione (dell'assetto) della bicicletta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bike fit
Italian translation:regolazione (dell'assetto) della bicicletta
Entered by: Letizia Merello

15:59 Apr 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: bike fit
E' il titolo di un paragrafo che illustra le operazioni da eseguire per adattare la bicicletta prima all'utente prima dell'uso
Mariangela Moroni
regolazione (dell'assetto) della bicicletta
Explanation:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm

http://www.lamontagnainbicicletta.it/tecnica/assetto_mtb/doc...

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2008-05-06 13:51:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te ;)
Selected response from:

Letizia Merello
Italy
Grading comment
Grazie1
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4regolazione (dell'assetto) della bicicletta
Letizia Merello
5adattamento della bicicletta
eraser_ed
5posizionamento in sella
marcopressel
4regolazione della sella della bicicletta
emilia de paola
4regolazione (personale) della bicicletta
Mirra_


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
adattamento della bicicletta


Explanation:
Il significato di "fit" è proprio adattare, adeguare, rendere adatto.

eraser_ed
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolazione (personale) della bicicletta


Explanation:
mi sembra la maniera più usata di rendere 'fit'

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=bici reg...

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolazione della sella della bicicletta


Explanation:
Il bike fit si riferisce alla regolazione della sella della bicicletta

emilia de paola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
posizionamento in sella


Explanation:
Termine tecnico che descrive tutte le operazioni da fare per regolare la bicicletta alle caratteristiche del ciclista (altezza e arretramento sella, regolazione tacchette pedali, lunghezza attacco manubrio, ecc.).


    Reference: http://www.esp-ergomotion.com/position-i.htm
    Reference: http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=4&idar...
marcopressel
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
regolazione (dell'assetto) della bicicletta


Explanation:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm

http://www.lamontagnainbicicletta.it/tecnica/assetto_mtb/doc...

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2008-05-06 13:51:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te ;)

Letizia Merello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: oooops! tenevo la risposta aperta da un bel po' e non sapevo che l'avessi già scritto :)
17 mins
  -> grazie Mirra_ ;)

agree  FaeEriksen
48 mins
  -> grazie Fae :)

agree  Giuseppina Manfredi
4 hrs
  -> Grazie Giuseppina :)

agree  Antonio L.
1 day2 hrs
  -> Grazie Antonio :)