KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

eight-ender

Italian translation: end a otto punti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eight-ender
Italian translation:end a otto punti
Entered by: CRISTINA RACCA

03:54 Feb 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / curling
English term or phrase: eight-ender
Esperti di curling: AIUTOOOOO

Qualcuno sa dirmi se esiste un corrispondente italiano per questo termine?
Eight-Ender = An end (end = tempo, in ogni partita di curling ce ne sono 8 o 10) where all eight stones score for one team - a very rare occurrence.
Non riesco a trovarlo in italiano, ma nemmeno trovo l'uso di Eight- Ender in italiano (nel curling molti termini sono anche lasciati in inglese, ma questo non lo trovo). A me viene in mente qualcosa del tipo "fare otto"

Mi trovo questo termine nelle seguenti frasi:
He scored the only "eight-ender "in the 84-year history of the event to date.
He had three "eight-enders" in his career and was the first Windsor skip to reach the Ontario Senior Finals.

chissà se c'è qualche giocatore di curling tra noi...grazie!!!
Mara Ballarini
Australia
end a otto punti
Explanation:
Curling:
Punteggio - L'unico disco che conta è quello più vicino al centro. Quella squadra fa un punto e l'altra non può farne nessuno. La squadra vincente segna un altro punto per ogni disco più vicino al centro rispetto al disco più vicino dell'avversario. La squadra con il punteggio più alto alla fine della partita vince, con un punteggio massimo di otto per ogni tempo. In genere, per ogni tempo si segnano da uno a tre punti. Un ***end a otto punti*** è più raro di un ace nel golf.
http://www.pagineneve.com/curling-glossario.htm

Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
grazie mille a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2end a otto punti
CRISTINA RACCA
3totalizzare/chiudere (una mano) con otto stones
Valeria Faber
Summary of reference entries provided
curling
Valeria Faber

  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
totalizzare/chiudere (una mano) con otto stones


Explanation:
è un suggerimento :-)

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
end a otto punti


Explanation:
Curling:
Punteggio - L'unico disco che conta è quello più vicino al centro. Quella squadra fa un punto e l'altra non può farne nessuno. La squadra vincente segna un altro punto per ogni disco più vicino al centro rispetto al disco più vicino dell'avversario. La squadra con il punteggio più alto alla fine della partita vince, con un punteggio massimo di otto per ogni tempo. In genere, per ogni tempo si segnano da uno a tre punti. Un ***end a otto punti*** è più raro di un ace nel golf.
http://www.pagineneve.com/curling-glossario.htm



CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie mille a entrambe!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
6 hrs
  -> Grazie Claudia!

agree  Valeria Faber
1 day44 mins
  -> Grazie Valeria!




Reference comments


4 hrs
Reference: curling

Reference information:
http://www.curling.it/italiano/regolamento/index.php

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2009-02-13 08:17:07 GMT)
--------------------------------------------------

E' altresi concesso l'abbandono del Campionato alla squadra che subisce in una mano 8 stones.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2009-02-13 08:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://curling.fisg.it/document/flash_curling/start.swf

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48