ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

CNC HandleBar Fat Bar Mount Clamps Risers1 1/8\"

Italian translation: riser / alzamanubrio con fissaggio a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, sezione ...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CNC HandleBar Fat Bar Mount Clamps Risers1 1/8\"
Italian translation:riser / alzamanubrio con fissaggio a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, sezione ...
Entered by: martini

10:11 Jun 19, 2017
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Clamps Risers
English term or phrase: CNC HandleBar Fat Bar Mount Clamps Risers1 1/8\"
https://www.amazon.co.uk/dp/B01M0KIJ06
Federica Carrus
riser / alzamanubrio con fissaggio / sistema a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, ...
Explanation:
sezione 1 1/8\"

Fat sta per Flat

ti propongo questo :

riser / alzamanubrio con fissaggio / sistema a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, sezione 1 1/8\"

si può anche dire riser alzamanubrio

http://www.ayrtonpitbike.com/risers-adattatori-manubrio-bike...

coppia riser manubrio
http://shop.motorionline.com/offerte/search.php?category_id=...

Adattatori manubrio conico Diametro 28,6 mm in Alluminio lavorato CNC, per il montaggio su piastra originale. Nella confezione è compreso il set bulloneria.
https://www.motomaniashop.com/it/riser-di-fissaggio-manubrio...

Alza manubrio Handlebar Riser kit
http://www.beps.it/product/0001237772/alza-manubrio-handleba...

Coppia di riser alzamanubrio universali da 25,4 mm Rizoma per moto, colore nero. Questa coppia di riser si intercambiano a quelli originali della moto e vi permetteranno di alzare il manubrio cambiando cosi l'impostazione di guida. Un manubrio più alto vi permetterà una guida più rilassata o semplicemente di adattarla meglio alle vostre esigenze.
I riser Rizoma si adattano a unicamente manubri con sezione 25,4mm di diametro nella parte centrale (corrispondente a 1 pollice normalmente installato su moto inglesi o americane). Verificare che le misure siano compatibili con la vostra moto. Altezza 42 mm.

https://www.magazzinirossi.it/21587-adattatori-per-manubrio-...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riser / alzamanubrio con fissaggio / sistema a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, ...martini
2morsetti riser da 1 1/8" per manubrio, di forte spessore, ricavati con macchine CNC
Silvia Nigretto


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cnc handlebar fat bar mount clamps risers1 1/8\"
morsetti riser da 1 1/8" per manubrio, di forte spessore, ricavati con macchine CNC


Explanation:
https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio...
"I riser manubrio servono per sollevare, inclinare o avvicinare il manubrio a chi guida, modificano la seduta del conducente permettendo una guida più riposata o rilassante. Conversioni manubrio per sostituire i manubri da 22 mm con quelli da 28 mm"

Qua vedi bene cosa sono:
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/Direc...

Spiegazione dei riser:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/1...
I riser ,hai presente quali sono e come sono fatti????
Sono quei due specie di morsetti che tengono stretto il manubrio.........
Allora ,se una coppia di riser è alta 42 mm. ,significa che è l'altezza dalla base d'appoggio ,al centro del manubrio...l'interasse insomma!!!

Sono abbastanza certa di tutto. Il dubbio è su "fat bar", ecco perché livello di affidabilità basso.
Dalle ricerche che ho condotto, probabilmente "fat bar" significa "ricavato dal pieno". Molti dei riferimenti riportavano questa dicitura. Però, poiché non ho certezze, preferisco una traduzione meno rischiosa, ossia "di forte spessore"


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-06-19 12:51:34 GMT)
--------------------------------------------------

Non posso confermarlo con le ricerche, ma far bar dev'essere "ricavato dal pieno"...

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cnc handlebar fat bar mount clamps risers1 1/8\"
riser / alzamanubrio con fissaggio / sistema a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, ...


Explanation:
sezione 1 1/8\"

Fat sta per Flat

ti propongo questo :

riser / alzamanubrio con fissaggio / sistema a morsetto per manubrio piatto lavorati a CNC, sezione 1 1/8\"

si può anche dire riser alzamanubrio

http://www.ayrtonpitbike.com/risers-adattatori-manubrio-bike...

coppia riser manubrio
http://shop.motorionline.com/offerte/search.php?category_id=...

Adattatori manubrio conico Diametro 28,6 mm in Alluminio lavorato CNC, per il montaggio su piastra originale. Nella confezione è compreso il set bulloneria.
https://www.motomaniashop.com/it/riser-di-fissaggio-manubrio...

Alza manubrio Handlebar Riser kit
http://www.beps.it/product/0001237772/alza-manubrio-handleba...

Coppia di riser alzamanubrio universali da 25,4 mm Rizoma per moto, colore nero. Questa coppia di riser si intercambiano a quelli originali della moto e vi permetteranno di alzare il manubrio cambiando cosi l'impostazione di guida. Un manubrio più alto vi permetterà una guida più rilassata o semplicemente di adattarla meglio alle vostre esigenze.
I riser Rizoma si adattano a unicamente manubri con sezione 25,4mm di diametro nella parte centrale (corrispondente a 1 pollice normalmente installato su moto inglesi o americane). Verificare che le misure siano compatibili con la vostra moto. Altezza 42 mm.

https://www.magazzinirossi.it/21587-adattatori-per-manubrio-...



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60