KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

quill stem

Italian translation: attacco manubrio


12:14 Apr 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation / biciclette
English term or phrase: quill stem
Quill stem for road and MTB, 10° Diameter 22.2 mm

È una parte della bicicletta. Non ho altro contesto
Ho scoperto che "stem" corrisponde a "attacco del manubrio" e quindi in questo caso cosa può essere: "attacco manubrio a manicotto"? Non ho trovato niente finora. Grazie
Silvia Guazzoni
Italian translation:attacco manubrio
Explanation:
vedi questo link
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/glossario.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-01 14:17:14 (GMT)
--------------------------------------------------

VEDIT QUESTO LINK:::
http://www.ciclomarket.com/lavoro.asp?ID_LINK=31&page=17&are...





Attacco manubrio: detta anche \"pipa\". E\' un tubo a forma di \"L\" che collega l\'impugnatura del manubrio al canotto della forcella. Si puo\' regolare in altezza allentando la serie sterzo o un\'apposita vite; assieme alla piega costituisce il manubrio vero e proprio.



Avancorsa: è la misura della distanza tra due estremi immaginari definiti dalla proiezione al suolo della verticale passante per l\'asse del mozzo anteriore della ruota ed il prolungamento dell\'asse verticale del tubo di sterzo. Maggiore è il valore dell\'avancorsa più stabile e docile è la mountain bike in curva ed in velocità, ma è più lenta e impacciata sullo stretto. Al contrario, a un minor valore di avancorsa corrisponde una maggiore reattività e sensibilità sul tecnico e lo stretto rendendo però la guida più nervosa.


Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Grazie a entrambe
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5attacco manubrio
Cristina Giannetti
3Pipa manubrio (tradizionale)qwfqwf


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pipa manubrio (tradizionale)


Explanation:
If you look up in the web with google both for quill stem and pipa manubrio the two expressions seem to denote roughly the same object, but it may be that quill stem is more specific, i.e. a particular type of "pipa manubrio"


    Reference: http://www.cicloturismo-mtb.com/tecnica/manubr.html#pipa
    Reference: http://www.bikefriday.com/lexicon.cfm?ID=19
qwfqwf
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
attacco manubrio


Explanation:
vedi questo link
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/glossario.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-01 14:17:14 (GMT)
--------------------------------------------------

VEDIT QUESTO LINK:::
http://www.ciclomarket.com/lavoro.asp?ID_LINK=31&page=17&are...





Attacco manubrio: detta anche \"pipa\". E\' un tubo a forma di \"L\" che collega l\'impugnatura del manubrio al canotto della forcella. Si puo\' regolare in altezza allentando la serie sterzo o un\'apposita vite; assieme alla piega costituisce il manubrio vero e proprio.



Avancorsa: è la misura della distanza tra due estremi immaginari definiti dalla proiezione al suolo della verticale passante per l\'asse del mozzo anteriore della ruota ed il prolungamento dell\'asse verticale del tubo di sterzo. Maggiore è il valore dell\'avancorsa più stabile e docile è la mountain bike in curva ed in velocità, ma è più lenta e impacciata sullo stretto. Al contrario, a un minor valore di avancorsa corrisponde una maggiore reattività e sensibilità sul tecnico e lo stretto rendendo però la guida più nervosa.




Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a entrambe