KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

big man

Italian translation: centro/pivot


22:12 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / basketball
English term or phrase: big man
è in sostanza il centrocampista, ma mi dicono che per il basket questo termine non va bene. viene chiamato BIG perché di solito è più alto degli altri giocatori.
b612
Italy
Italian translation:centro/pivot
Explanation:
di solito il giocatore più alto gioca in posizione di pivot o centro (nel ruolo di pivot o nell ruolo di centro)
Selected response from:

giulipicco
Italy
Grading comment
eh sì, anche io avevo trovato che era o l'attaccante o quello che giocava a centro campo. ho messo pivot. grazie mille per la dritta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2centro/pivotgiulipicco
4 +2lo spilungone
Vittorio Preite
2l'uomo grandeGabo Pena


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
l'uomo grande


Explanation:
'8^7

--------------------------------------------------
Note added at 2004-06-23 22:21:12 (GMT)
--------------------------------------------------

uomo più alto

Gabo Pena
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lo spilungone


Explanation:
è più spiritoso. ma potresti dire anche "la torre"

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
9 hrs

agree  Domenica Grangiotti: torre
9 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
centro/pivot


Explanation:
di solito il giocatore più alto gioca in posizione di pivot o centro (nel ruolo di pivot o nell ruolo di centro)

giulipicco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
eh sì, anche io avevo trovato che era o l'attaccante o quello che giocava a centro campo. ho messo pivot. grazie mille per la dritta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
3 hrs
  -> grazie -

agree  Domenico Cianci
5 days
  -> grazie -