KudoZ home » English to Italian » Sports / Fitness / Recreation

crunch balls

Italian translation: palloni per addominali


13:40 Aug 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
English term or phrase: crunch balls
fitness, strength and cardiovascular equipment and accessories therefor, exercise mats and pads, weight benches and bench accessories, dumbbells, dumbbell racks, exercise weights, abdominal rollers, crunch balls and weight lifting gloves.
didiv
Italian translation:palloni per addominali
Explanation:
non ho trovato un corrispettivo in italiano ma li ho usati: sono semplici palloni da mettere sulla pancia per fare gli addominali chiudendoti su di essa (più o meno).

io li chiamerei palloni o palle per addominali

:-)))

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-08-02 14:09:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.olympian.it/on/49_4.cfm

guarda questo sito, c\'è la descrizione dell\'esercizio con la swiss ball.
questa è più grossa di quella che ho usato io, ma è comunque un grosso pallone con cui fare vari esercizi, tra cui gli addominali.

forse sarebbe meglio che dicessi \"palla per crunch\", perchè comunque i crunch sono quegli esercizi per addominali fatti a pancia in su, dove tu vai verso le ginocchia (ci sono più varianti).

dai un occhio....
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Swiss ball, palle medicherossellapruneti
4 +1palloni per addominaliRomina Minucci
5 -1palloni ginnici
sonia parpi


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
palloni ginnici


Explanation:
vedi questi link, ci sono anche le immagini, sono quei palloni grandi su cui ti puoi rotolare e appoggiare con la schiena per fare esercizi fisici


    Reference: http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=7255&fat...
    Reference: http://www.fitnessbyday.com/Exercises/reverse_crunch_ball.ht...
sonia parpi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  rossellapruneti: palloni ginnici non si usa, Swiss balls oppure palle mediche (che però sono diverse in quanto zavorrate)
184 days

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
palloni per addominali


Explanation:
non ho trovato un corrispettivo in italiano ma li ho usati: sono semplici palloni da mettere sulla pancia per fare gli addominali chiudendoti su di essa (più o meno).

io li chiamerei palloni o palle per addominali

:-)))

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-08-02 14:09:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.olympian.it/on/49_4.cfm

guarda questo sito, c\'è la descrizione dell\'esercizio con la swiss ball.
questa è più grossa di quella che ho usato io, ma è comunque un grosso pallone con cui fare vari esercizi, tra cui gli addominali.

forse sarebbe meglio che dicessi \"palla per crunch\", perchè comunque i crunch sono quegli esercizi per addominali fatti a pancia in su, dove tu vai verso le ginocchia (ci sono più varianti).

dai un occhio....

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberto Rossetti
4 hrs

agree  gmel117608
2 days23 hrs

disagree  rossellapruneti: palla per crunch non si usa, al massimo "Swiss Ball crunches"
184 days

184 days   confidence: Answerer confidence 5/5
Swiss ball, palle mediche


Explanation:
Lascia Swiss ball o al massimo palle mediche, però queste ultime sono zavorrate (pesano 1 kg, 3 kg, ecc.) mentre le Swiss ball no.

Non si mettono "sulla" pancia per allenare gli addominali, ma dietro la bassa schiena per iniziare il movimento in iperlordosi accentuata che preallunghi la muscolatura addominale in modo che abbia una contrazione migliore (un muscolo si contrae meglio se prima è allungato). Ovviamente chi presenta iperlordosi come patologia lo deve evitare ed iniziare l'esercizio senza questo preallungamento.

rossellapruneti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian