KudoZ home » English to Italian » Surveying

Participation rate

Italian translation: tasso di partecipazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Participation rate
Italian translation:tasso di partecipazione
Entered by: Nadia Ziliani

09:53 Jul 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Surveying
English term or phrase: Participation rate
Labour Force participation rate
Nadia Ziliani
Italy
tasso di partecipazione
Explanation:
anche percentuale di partecipazione
Selected response from:

bpedemonte
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4tasso di partecipazionebpedemonte
4 +1percentuale di partecipazione
Rachele Rossanese
4livello di partecipazione
Vittorio Preite
3Grado di adesioneGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
participation rate
tasso di partecipazione


Explanation:
anche percentuale di partecipazione

bpedemonte
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello
4 mins

agree  Domenica Grangiotti: tasso di sindacalizzazione, anche, in sintesi o forse dico una sciocchezza ??!
24 mins

agree  Enzo Tamagnone
38 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL: tasso di partecipazione alla forza lavoro (per esempio quello femminile, che in Italia è solo il 43%), anche tasso di attività
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
participation rate
livello di partecipazione


Explanation:
potrebbe anche andare

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
participation rate
percentuale di partecipazione


Explanation:
nel caso in cui si stesse parlando di dati percentuali....

Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: certo, o anche ratio di partecipazione:)))))))))
1 day9 hrs

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
participation rate
Grado di adesione


Explanation:
huh!

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian