ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

high density streamer cassette

Italian translation: cassetta per streamer ad alta densità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high density streamer cassette
Italian translation:cassetta per streamer ad alta densità
Entered by: Chiara Santoriello

05:40 Nov 16, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: high density streamer cassette
data storage drives
Adriana Cicalese
cassetta per streamer ad alta densità
Explanation:
Ho trovato alcuni riferimenti in Google che riportano cassetta per streamer o cassetta streamer.

E' comunque necessario distinguere tra cassette che è l'unità che include la custodia in plastica e il nastro magnetico e tape che è il nastro.

Rif: Google e Dizionario di informatica Microsoft.

Spero ti possa aiutare

Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Utile il chiarimento riguardo a "cassette".
Cio!
Adriana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v. sotto
Gilda Manara
4cassetta per streamer ad alta densità
Chiara Santoriello


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
in tutti i risultati delle ricerche in rete ho sempre trovato "streamer" lasciato in inglese; i tape streamer sono drives che consentono l'incisione molto veloce di dati su cassette speciali, quindi la tua frase dovrebbe essere "cassette ad alta densità per tape streamer"


    google et al.
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): forse "cassette ad alta densità" potrebbe bastare...
20 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cassetta per streamer ad alta densità


Explanation:
Ho trovato alcuni riferimenti in Google che riportano cassetta per streamer o cassetta streamer.

E' comunque necessario distinguere tra cassette che è l'unità che include la custodia in plastica e il nastro magnetico e tape che è il nastro.

Rif: Google e Dizionario di informatica Microsoft.

Spero ti possa aiutare

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1486
Grading comment
Utile il chiarimento riguardo a "cassette".
Cio!
Adriana