KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

sinker masking layer

Italian translation: maschera del canale conduttore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sinker masking layer
Italian translation:maschera del canale conduttore
Entered by: Renato Forte

11:07 Mar 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: sinker masking layer
semiconductor technology
Renato Forte
United Kingdom
Maschera del canale conduttore
Explanation:
"Sinker masking layer" = Maschera del canale conduttore; maschera che definisce i contorni di una connessione conduttrice (sinker) da creare all'interno del semiconduttore con una procedura di drogaggio;


"Masking Layer" = stato depositato sul substrato di semiconduttore e opportunamente inciso in modo da formare una maschera che lascia passare le impurità droganti solo in determinate aree.
"Sinker" = canale conduttore creato drogando il semiconduttore, e usato per connettere un terminale elettrico con una regione conduttiva interna al circuito integrato.

La definizone di "sinker" è (vedi link):
SINKER: A buried electrically conductive, low resistance path in an integrated circuit which connects an electrical contact to a conductive region buried in the integrated circuit. It may be made up of a heavily doped impurity region.
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Grazie Giacomo per l'ottima risposta e la spiegazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4strato di protezione in piomboRomina Minucci
2Maschera del canale conduttoreGiacomo Camaiora


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strato di protezione in piombo


Explanation:
dopo una prima ricerca questo è ciò che è venuto fuori.
i dubbi maggiori li ho su SINKER che significa anche incisione.
se hai un pò più di contesto è più facile verificare.
spero di averti almeno suggerito qualcosa!
ROMINA

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

10 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Maschera del canale conduttore


Explanation:
"Sinker masking layer" = Maschera del canale conduttore; maschera che definisce i contorni di una connessione conduttrice (sinker) da creare all'interno del semiconduttore con una procedura di drogaggio;


"Masking Layer" = stato depositato sul substrato di semiconduttore e opportunamente inciso in modo da formare una maschera che lascia passare le impurità droganti solo in determinate aree.
"Sinker" = canale conduttore creato drogando il semiconduttore, e usato per connettere un terminale elettrico con una regione conduttiva interna al circuito integrato.

La definizone di "sinker" è (vedi link):
SINKER: A buried electrically conductive, low resistance path in an integrated circuit which connects an electrical contact to a conductive region buried in the integrated circuit. It may be made up of a heavily doped impurity region.



    Reference: http://www.uspto.gov/web/offices/ac/ido/oeip/taf/def/257.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Grazie Giacomo per l'ottima risposta e la spiegazione.