KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Pattern matching

Italian translation: Riconoscimento, identificazione


13:30 Mar 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Pattern matching
Stringhe di software senza contesto.

La stringa completa è
Pattern matching Internal (LAN) clients
Laura Gentili
Italy
Italian translation:Riconoscimento, identificazione
Explanation:
Nel software "Pattern Maching" = "riconoscimento di configurazioni"; cioè identificazione di stringhe che soddisfano un determinato criterio di ricerca.
Se ammettiamo che il testo del contesto difetta di qualche preposizione, e questo potrebbe essere dato che si tratta di un commento all'interno di un listato software, si potrebbe ipotizzare la seguente traduzione:
"ricerca tra gli utenti connessi alla rete locale (LAN)."

E' solo un'ipotesi
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-09 17:21:33 (GMT)
--------------------------------------------------

O forse:
\"riconoscimento degli utenti connessi alla rete locale\"
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Non ho ancora capito cosa voglia dire, ma il vostro contributo è stato prezioso per stabilire che posso/devo chiedere al cliente e non posso arrivarci da sola (né con ProZ).
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Clients interni (ad una rete locale) con corrispondenza alla maschera di rete
ThinkAMDS
4pattern matching
Bilingualduo
3pattern = pattern, matching = corrispondenza
Roberta Anderson
2Riconoscimento, identificazioneGiacomo Camaiora


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pattern matching


Explanation:
lo trovo non tradotto. Una spiegazione la trovi:
http://www.risorse.net/perl/patternmat.asp
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pattern = pattern, matching = corrispondenza


Explanation:
in programmi di grafica e stampa, patern resta pattern.
Matching viene spesso reso con corrispondenza.
Ma non riesco a dare alla stringa nel suo insieme alcun significato...

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Clients interni (ad una rete locale) con corrispondenza alla maschera di rete


Explanation:
Microsoft non traduce Clients.

LAN = Local area network ovvero rete locale

Pattern in questo caso lo interpreto come maschera di rete che permette al server di identificare il client come interno alla rete

HTH

Ciao

ThinkAMDS
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Riconoscimento, identificazione


Explanation:
Nel software "Pattern Maching" = "riconoscimento di configurazioni"; cioè identificazione di stringhe che soddisfano un determinato criterio di ricerca.
Se ammettiamo che il testo del contesto difetta di qualche preposizione, e questo potrebbe essere dato che si tratta di un commento all'interno di un listato software, si potrebbe ipotizzare la seguente traduzione:
"ricerca tra gli utenti connessi alla rete locale (LAN)."

E' solo un'ipotesi
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-09 17:21:33 (GMT)
--------------------------------------------------

O forse:
\"riconoscimento degli utenti connessi alla rete locale\"

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Grazie a tutti. Non ho ancora capito cosa voglia dire, ma il vostro contributo è stato prezioso per stabilire che posso/devo chiedere al cliente e non posso arrivarci da sola (né con ProZ).