KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Presentation Station

Italian translation: videoproiettore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Presentation Station
Italian translation:videoproiettore
Entered by: Gian

18:02 Mar 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Presentation Station
Salve, è un manuale.

Si può chiamarla lavagna luminosa?

In effetti è proprio come una lavagna luminosa che può essere collegata ad un computer per presentazioni in aule, sale conferenze etc.

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un altro termine.

Grazie

Ciao
Paola Paliotti
Italy
vedi sotto
Explanation:
"lavagna luminosa": per lucidi, per proiettare ciò che si scrive
"proiettore per diapositive": per le diapositive
"videoproiettore": per presentazioni tramite PowerPoint


Cercato su Google: proiettori per PC
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille, era quello che cercavo.

Ciao e grazie a tutti gli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1unità/quadro/tabellone/postazione/display di presentazione
laura_c
4 +1ProiettoreGuido Dalla Fontana
4vedi sotto
Gian
4sistema di presentazione
byteman
2Sistema di visualizzazioneGiacomo Camaiora


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
unità/quadro/tabellone/postazione/display di presentazione


Explanation:
io userei una di queste, a seconda del contesto....

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Proiettore


Explanation:
Quando lo usavo, lo chiamavo così.

Non so se c'è qualcos'altro di più appropriato.

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rick Henry
1 min

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di presentazione


Explanation:
se composto da più blocchi potrebbe essere "stazione di presentazione"

oppure "postazione di presentazione"





    Reference: http://www.videopool.it/view128.htm
    Reference: http://www.accessoripc.com/products/section011/products/stor...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Sistema di visualizzazione


Explanation:
ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
"lavagna luminosa": per lucidi, per proiettare ciò che si scrive
"proiettore per diapositive": per le diapositive
"videoproiettore": per presentazioni tramite PowerPoint


Cercato su Google: proiettori per PC


    Reference: http://www.uniss.it/sibm33/istruzionipergliautori.htm
Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie mille, era quello che cercavo.

Ciao e grazie a tutti gli altri.