KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bob-flammable

Italian translation: non infiammabile?


10:33 Mar 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: bob-flammable
Purtroppo non ho contesto, so solo che si tratta di un tester per il rilevamento dei fumi.
VERTERE
Italy
Italian translation:non infiammabile?
Explanation:
A me sembra proprio un errore di battitura per "non-flammable" = non infiammabile.

Spero ti sia di aiuto...
Patricia Ferreira
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Grazie per aver confermato la mia ipotesi (che non avevo espresso per non influenzarvi)! Buon lavoro a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3non infiammabile?
Patricia Ferreira Larrieux
4Plumb bob?xxxartemisia
1un caso di umanizzazione?
Bilingualduo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
un caso di umanizzazione?


Explanation:
Non vorrei spararla grossa, ma, visto che non trovo corrispondenza da nessuna parte, nè mi ricordo di aver mai sentito il termine, non è che si tratta di un nomignolo affibbiato al tester (Bob, appunto)?
Cioè un caso di umanizzazione di oggetto?
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
non infiammabile?


Explanation:
A me sembra proprio un errore di battitura per "non-flammable" = non infiammabile.

Spero ti sia di aiuto...
Patricia Ferreira


Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 397
Grading comment
Grazie per aver confermato la mia ipotesi (che non avevo espresso per non influenzarvi)! Buon lavoro a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: sì, sembra proprio la spiegazione più probabile
2 mins

agree  Sabrina Rivaldo
5 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: la n, sulle tastiere inglesi, è accanto alla b...
15 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Plumb bob?


Explanation:
L'unico contesto legato al fuoco con cui ho trvato la parola "bob" è questo, dove il "plumb bob" è il peso del filo a piombo.
Se vai al primo sito qui sotto leggerai che "all walls [of a chimney] should be plumb. Plumb can be determinated through use of a plumb line and plumb bob. The bob is tied to the end of the line and the line is suspended". Il che non è altro, mi spiegava la mia sorellina chimica, che un sistema per avere le pareti parallele all'asse terrestre...
Se poi non è questo ciò che cerchi, ho trovato un secondo link sulle norme e i sistemi antincendio... In Bocca al Lupo!


    Reference: http://www.dibaio.com/ilcamino/Manuale/caminoAZ.html
    Reference: http://digilander.iol.it/asapia/notizie/stf/leg.htm
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161