KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Insert

Italian translation: modulo inseribile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Insert
Italian translation:modulo inseribile
Entered by: mrippa

14:18 Mar 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Insert
19"-Converter Insert
The insert cassette, 167 mm long, is designed for Protection
Class IP 00 (DIN VDE 0470T1/EN 60529). The inserts are
mounted in a 19"-Card Frame. For ordering Information see the
Converter Specification Sheet. Up to four converters can be
mounted in one 19"-Card Frame

Qualche idea per questo 'insert'?

C'è anche una
19"-Insert Replaceable Parts List.

Grazie in anticipo.
Antonella Andreella
Italy
modulo inseribile
Explanation:
Secondo me devi adottare diverse traduzioni per insert nelle diverse ricorrenze. Questo suggerimento potrebbe esserti utile, ricorre spesso in rete.
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
Grazie a tutti tutti, sembra anche che questa sia la soluzione migliore, questo 'insert' è davvero un ibrido...
Ciao
Antonella
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4modulo inseribile
mrippa
4insertoTBQGS
4inseribile
Silvia Currò
1 +1intercambiabile
Ilde Grimaldi


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserto


Explanation:
(vt) inserire
(needle) introdurre

insert - to put something inside something else

HTH
Good luck!

TBQGS
PRO pts in pair: 10

50 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
intercambiabile


Explanation:
non ho riscontri, ma mi viene in mente questo, che si può inserire e quindi sostituire.

in tedesco "insert" sarebbe "Einsatz", ho trovato queste analogie:
Einsatzblende f
[FOT] diaframma m intercambiabile.
Einsatzfilter n
[KALTWARM] filtro m a cartuccia.

Just a guess
ciao
Ilde


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: direi di sì, la norma si riferisce a parti magnetiche soggette a usura/danno
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modulo inseribile


Explanation:
Secondo me devi adottare diverse traduzioni per insert nelle diverse ricorrenze. Questo suggerimento potrebbe esserti utile, ricorre spesso in rete.

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Grazie a tutti tutti, sembra anche che questa sia la soluzione migliore, questo 'insert' è davvero un ibrido...
Ciao
Antonella

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inseribile


Explanation:
Secondo me dovresti adottare questo aggettito per pgni diversa voce che si può inserire.
per esempio
The insert cassette=la cassetta inseribile
19"-Converter Insert=un convertotore inseribile da 19"
Insert Replaceable Parts List=Lista della parti di ricambio inseribili ecc.

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115