KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

DVD players/DVD-ROM drives.

Italian translation: lettori di DVD


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:DVD players/DVD-ROM drives.
Italian translation:lettori di DVD
Entered by: Betty Revelioti

17:34 Mar 13, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: DVD players/DVD-ROM drives.
This new Writer produces DVDs in the DVD- format which are compatible with all mainstream* consumer DVD players and DVD-ROM drives.

Grazie
Giovanna
lettori di DVD
Explanation:
compatibili con tutti i più importanti lettori di DVD e di DVD-ROM di tipo consumer.

sia "player" che "drive" vanno tradotti con "lettore"

se non vuoi mettere "consumer" puoi mettere "disponibili sul mercato", cioè le apparecchiature normalmente in commercio che tutti noi consumatori usiamo (contrapposte a quelle professionali)
ciao

Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lettori DVD/drives DVD-ROM
koala
4lettori di DVD
Marisapad
4riproduttore DVD/unità DVD-ROMFrancesca Bottacchi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lettori DVD/drives DVD-ROM


Explanation:
IO LI HO SEMPRE SENTITI DEFINIRE COSì

koala
Japan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone: drives viene tradotto con "unità", quindi unità DVD-ROM
2 mins

agree  Sabrina Rivaldo: sono d'accordo con Annalisa: drives= unita'
32 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riproduttore DVD/unità DVD-ROM


Explanation:
riproduttore DVD/unità DVD-ROM

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 10

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettori di DVD


Explanation:
compatibili con tutti i più importanti lettori di DVD e di DVD-ROM di tipo consumer.

sia "player" che "drive" vanno tradotti con "lettore"

se non vuoi mettere "consumer" puoi mettere "disponibili sul mercato", cioè le apparecchiature normalmente in commercio che tutti noi consumatori usiamo (contrapposte a quelle professionali)
ciao



Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Grazie a tutti