KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

conductivity improver

Italian translation: Internet non è Aristotele


23:45 Mar 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: conductivity improver
A quanto pare sono additivi per carburanti. IMPROVER dovrebbe essere MIGLIORATORE, perchè ho trovato su Internet altri additivi chiamati "miglioratori del numero di cetano, dell'indice di viscosità", etc etc, ma nessun "miglioratore di conducibilità/conduttività/
conduzione".
Paola Sorrentino
Italian translation:Internet non è Aristotele
Explanation:
Non diciamo anche noi "ipse dixit" nascondendoci dietro 10, 100 o 1000 hit in Internet.
Il fatto che tu non abbia trovato miglioratore di conduttività non significa che non debba esistere, né che siano per forza corretti e giusti i miglioratori del numero di cetano, dell'indice di viscosità, ecc.
Io direi "miglioratore di conduttività".
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
.....non è Aristotele, ma qualche certezza in più del mio zero, a volte riesce a darmela----
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Internet non è Aristotele
Marisapad
4 +2ottimizzatore di conduttività
mrippa
4miglioratore di conducibilità
byteman


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Internet non è Aristotele


Explanation:
Non diciamo anche noi "ipse dixit" nascondendoci dietro 10, 100 o 1000 hit in Internet.
Il fatto che tu non abbia trovato miglioratore di conduttività non significa che non debba esistere, né che siano per forza corretti e giusti i miglioratori del numero di cetano, dell'indice di viscosità, ecc.
Io direi "miglioratore di conduttività".

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
.....non è Aristotele, ma qualche certezza in più del mio zero, a volte riesce a darmela----

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone: oppure, se proprio non ti piace migloratore, "additivo per migliorare la conduttività"
3 mins

agree  Gian: sì; oppure additivo atto a migliorare la conduttività
7 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ottimizzatore di conduttività


Explanation:
Mi associerei, comunque, volentieri al consiglio di Marisa di non sostituire Internet alla TV.

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
6 hrs

agree  CristinaL
6 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
miglioratore di conducibilità


Explanation:
CONDUCIBILITA' IDRAULICA (hydraulic conductivity)
La quantità di liquido che fluisce attraverso una sezione unitaria nell'unità di tempo sotto un gradiente idraulico unitario.



byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323