KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

T&E

Italian translation: spese di viaggio e rappresentanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:T&E expenses
Italian translation:spese di viaggio e rappresentanza
Entered by: babi

07:55 Mar 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: T&E
Si parla di organizzazioni aziendali, sistemi di gestione del personale a livello di sistema informatico:
T&E HR organisations (titolo)
In order for the T&E process to work correctly and ensure that expense claims are approved and paid...
babi
travel and entertainment
Explanation:
spese di viaggio e rappresentanza

Le spese per Travel e Entertainment (T&E) sono oggi al secondo posto nei costi più alti per le società, potenzialmente quindi questa potrebbe rappresentare un'area di revisione. Conseguentemente il ruolo del travel manager diventerà sempre più complesso. Liotti conclude affermando: "Raggiungere una situazione di equilibrio tra la riduzione dei costi di viaggio ed allo stesso tempo condurre il proprio business in un marketplace globale rappresenta un obiettivo difficile da raggiungere. Quando i budget T&E sono sotto crescente pressione, diventa essenziale utilizzare le capacità di aumentare il potere di acquisto della propria società." Infolink: www.americanexpress.com

http://www10.americanexpress.com/sif/cda/page/0,1641,9402,00...

Selected response from:

gellercup
Grading comment
Ottima intuizione! Il cliente ha poi confermato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5travel and entertainmentgellercup
4Test and Evaluation
CLS Lexi-tech


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
travel and entertainment


Explanation:
spese di viaggio e rappresentanza

Le spese per Travel e Entertainment (T&E) sono oggi al secondo posto nei costi più alti per le società, potenzialmente quindi questa potrebbe rappresentare un'area di revisione. Conseguentemente il ruolo del travel manager diventerà sempre più complesso. Liotti conclude affermando: "Raggiungere una situazione di equilibrio tra la riduzione dei costi di viaggio ed allo stesso tempo condurre il proprio business in un marketplace globale rappresenta un obiettivo difficile da raggiungere. Quando i budget T&E sono sotto crescente pressione, diventa essenziale utilizzare le capacità di aumentare il potere di acquisto della propria società." Infolink: www.americanexpress.com

http://www10.americanexpress.com/sif/cda/page/0,1641,9402,00...



gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
Ottima intuizione! Il cliente ha poi confermato.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
1 hr

agree  Marco Oberto
1 hr

agree  M Mugelli: Anche a me sembrano più spese di viaggio e di rappresentanza che non spese di test and evaluation.
2 hrs

agree  Sabrina Wintermeyer
4 hrs

agree  Annalisa Sapone
8 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Test and Evaluation


Explanation:
se si parla di gestione del personale sicuramente si parla di "test and evaluation" piuttosto che di travel expenses, che riguardano solo i quadri superiori.
L'uso a tappeto di acronimi e abbreviazioni in inglese non facilita il compito. A te decidere quale e' l'interpretazione migliore.
Spesso le societa' non hanno le risorse interne per fare il test and evaluation che viene svolto da societa' specializzate che quindi emettono fatture ecc.

Vedi:
Titan Systems Corporation - Test and Evaluation (T&E) Division (formerly Validity Corporation) has provided professional services and products to government and private industry for over 30 years.
The division's name reflects our early involvement in validating evolving communication systems performed as specified and, more importantly, satisfied the operational user's requirements. The analysis and comprehensive evaluation of military communication systems continues to be a major line of business to this day. From our founding, we have thrived by offering our customers technical expertise well grounded in operational knowledge and experience.

Validity was acquired by the TITAN Corporation on 1 April 1998 and now operates within the TITAN SYSTEMS Corporation as the Test and Evaluation Division in the Information Systems Group of the Technical Resources Sector.

buon lavoro

paola l m




    Reference: http://www.validity.com/html/TEInfo.htm
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228