KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

well region

Italian translation: regione a diffusione P-well


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:well region
Italian translation:regione a diffusione P-well
Entered by: Annalisa Sapone

09:34 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: well region
In un procedimento per la fabbricazione di vari tipi di transistor, diodi zener, etc. Compare come "P- well region". Il mio dubbio è potrebbe essere sinonimo di "quantum well"?
Renato Forte
United Kingdom
regione a diffusione P-well
Explanation:
Il termine "quantum well" è adeguato per componenti optoelettronici.

Per diodi e transistor i termini "P-well" e "N-well" denotano delle regioni di semiconduttore di tipo P, cioé positive, o di tipi N, cioé negative.

Il primo link indicato sotto fa riferimento ad un articolo della rivista "Elettronica Oggi" che parla di "regione a diffusione N-well"; da cui si ottiene l'analoga definizione per il tipo P: "regione a diffusione P-well"


Il secondo link può aiutare a rendersi conto che P-well e N-well riguardano tecnologie VLSI, di trattamento dei semiconduttori.

Ciao
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Grazie per avermi chiarito le idee. Ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1NoxxxTanuki
4regione a diffusione P-wellGiacomo Camaiora


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
No


Explanation:
vedi sotto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-18 10:07:52 (GMT)
--------------------------------------------------

http://britneyspears.ac/physics/fbarr/fbarr.html



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-18 10:09:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Britney ti aiuterà!

http://britneyspears.ac/physics/vcsels/vcsels.htm


    Reference: http://www.utdallas.edu/dept/ee/frensley/technical/hetphys/n...
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regione a diffusione P-well


Explanation:
Il termine "quantum well" è adeguato per componenti optoelettronici.

Per diodi e transistor i termini "P-well" e "N-well" denotano delle regioni di semiconduttore di tipo P, cioé positive, o di tipi N, cioé negative.

Il primo link indicato sotto fa riferimento ad un articolo della rivista "Elettronica Oggi" che parla di "regione a diffusione N-well"; da cui si ottiene l'analoga definizione per il tipo P: "regione a diffusione P-well"


Il secondo link può aiutare a rendersi conto che P-well e N-well riguardano tecnologie VLSI, di trattamento dei semiconduttori.

Ciao



    Reference: http://www.vnu.jackson.it/EO/238spe2.asp
    Reference: http://ing.univaq.it/ordine/prel00/cl/elettronica/iy61.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Grazie per avermi chiarito le idee. Ciao!