KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

vedi frase

Italian translation: Pompe monostadio a stantuffo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:single stage piston
Italian translation:Pompe monostadio a stantuffo
Entered by: Antonella Andreella

13:30 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Flowmeter
English term or phrase: vedi frase
For metering the flow after single stage piston,
hose and membrane pumps the converter must be able to correctly process the peak flowrates.

Mi sembra che manchi qualcosa o comunque c'è qualcosa di strano dopo la virgola... qualche suggerimento?

Grazie a tutti fin d'ora
Antonella
Antonella Andreella
Italy
virgola dopo pumps
Explanation:
Ma attenzione, che
- single-stage piston
- hose
- membrane
sono tutti tipi di pompe!
Pompe monostadio a stantuffo
Pompe a tubo flessibile (non sono sicura)
Pompe a membrana

Spero ti sia di aiuto,
Patricia Ferreira


Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Preziosissima la tua precisazione sul fatto che sono tutti tipi di pompe,
oltre all'aiuto di Gilda sulla virgola mancante.
Grazie ancora
Antonella
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi sotto
Gian
4 +2forse con una virgola dopo pumps
Gilda Manara
4 +1virgola dopo pumps
Patricia Ferreira Larrieux
4For meterinfg the flow after single stage piston, hose and membrane pumps,...anna_maria


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
forse con una virgola dopo pumps


Explanation:
il senso è più immediato, facendo risaltare che "converter" è il soggetto del verbo "must be able"

Ciao, Gilda



Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: premio la tempestività, anche perché la richiedente desiderava solo questa precisazione, non la traduzione.
40 mins
  -> grazie per la precisazione - un premio si accetta sempre volentieri! :-))))))) Ciao, Gilda

agree  Annalisa Sapone: mi pare giusto quello che dice Giovanni :-)
1 hr

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
For meterinfg the flow after single stage piston, hose and membrane pumps,...


Explanation:
Ciao Antonella
forse manca una virgola dopo "membrane pumps". Quindi la frase sembrerebbe: "Per controllare il flusso dopo il pistone singolo, il tubo e le pompe a membrana, il convertitore etc. etc." Cosa ti pare
Annamaria

anna_maria
Italy
PRO pts in pair: 26

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
forse hanno dimenticato una virgola

Per misurare la portata dopo il pistone del singolo stadio, la tubazione flessibile e le pompe a menbrana,il convertitore deve poter trattare i picchi di portata

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
2 mins

agree  CristinaL: Anche secondo me manca una virgola e questa mi sembra la traduzione più precisa
16 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
virgola dopo pumps


Explanation:
Ma attenzione, che
- single-stage piston
- hose
- membrane
sono tutti tipi di pompe!
Pompe monostadio a stantuffo
Pompe a tubo flessibile (non sono sicura)
Pompe a membrana

Spero ti sia di aiuto,
Patricia Ferreira




Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 397
Grading comment
Preziosissima la tua precisazione sul fatto che sono tutti tipi di pompe,
oltre all'aiuto di Gilda sulla virgola mancante.
Grazie ancora
Antonella

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: NON HO MAI SENTITO LE POMPE A TUBO FLESSIBILE!!!!!!!!!!!
47 mins