KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

automated rules-based system

Italian translation: sistema automatizzato basato su regole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:automated rules-based system
Italian translation:sistema automatizzato basato su regole
Entered by: Annalisa Sapone

16:13 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Artificial Intelligence
English term or phrase: automated rules-based system
A typical automated rules-based system stores, manages, and executes several hundreds or even thousands of rules that are inter-referenced and linear. In its simplest form, a rule is a conditional statement with a well-defined outcome. For example, if Tom is interested in computers, then send him subscription offers from IT magazines.
Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
sistema automatizzato basato su regole
Explanation:
...credo sia il sistema ad essere automatizzato...
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
Sebbene abbia poi scoperto che sono le regole ad essere 'ad applicazione automatica', il cliente ha preferito chiamare automatizzato il sistema. Grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6sistema automatizzato basato su regole
Annalisa Sapone
5sistema basato su regole automatizzatexxxfio
4 +1sistema automatizzato intelligenteAntonella Andreella
4sistema automatizzato basato su regole
luskie


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sistema basato su regole automatizzate


Explanation:
Hope it helps...

xxxfio
PRO pts in pair: 15

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
sistema automatizzato basato su regole


Explanation:
...credo sia il sistema ad essere automatizzato...

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138
Grading comment
Sebbene abbia poi scoperto che sono le regole ad essere 'ad applicazione automatica', il cliente ha preferito chiamare automatizzato il sistema. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
1 hr

agree  luskie
1 hr

agree  Gian
3 hrs

agree  Giacomo Camaiora
3 hrs

agree  CristinaL
14 hrs

agree  Maria Elena Tondi
1 day15 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema automatizzato intelligente


Explanation:
forse il resto della frase, dove si dice che esegue, gestisce e memorizza centinaia di migliaia di regole... consente di eliminare la traduzione di 'rules' in questa prima parte della frase.
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Consuelo Marchioni
12 hrs

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema automatizzato basato su regole


Explanation:
il problema della ripetizione della parola regole si risolve facilmente perché di solito non si dice che esegue le regole ma che esegue le istruzioni (o le operazioni, o le formule, etc.)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477