KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

PE CVD nitride

Italian translation: deposizione assistita da plasma


14:06 Mar 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: PE CVD nitride
Ancora (questo è l'ultimo) in un procedimento per la fabbricazione di transistor. E' uno strato di passivazione. CVD è ovviamento Chemical Vapor Deposition, è PE che mi lascia perplesso.
Renato Forte
United Kingdom
Italian translation:deposizione assistita da plasma
Explanation:


PE plasma enhanced
http://linux.ifp.mi.cnr.it/cscp3att.html
Selected response from:

gellercup
Grading comment
Grazie per il suggerimento.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4deposizione assistita da plasmagellercup
4PECVD = Plasma Enhanced Chemical Vapor DepositionJacek Krankowski


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PECVD = Plasma Enhanced Chemical Vapor Deposition


Explanation:
- Messa a punto dei processi di deposizione CVD (Chemical Vapor Deposition) e PECVD (Plasma Enhanced Chemical Vapor Deposition) utilizzati nella realizzazione dei substrati microlavorati.

http://www.lamel.bo.cnr.it/bandi/bando9.html



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-19 14:24:19 (GMT)
--------------------------------------------------

deposizione chimica da fase vapore assistita da plasma (PECVD)
http://www.cineca.it/hosted/incm/relccatt98.html

nitride = nitruro

PE CVD su substrati di nitruro - ?

per HF-CVD su substrati di nitruro di silicio; www.cineca.it/hosted/incm/relccatt98.html

processi di deposizione di film sottili (PE-CVD, Plasma Enhanced Chemical
Vapor Deposition) da plasmi alimentati con vapori di acido acrilico, in grado ...
users.unimi.it/~chplast/bit/166.html


PROCESSI CVD (Chemical Vapor Deposition). Introduzione. Negli ultimi 10 ... Metallo Organic
CVD); PECVD (Plasma Enhanced CVD); www.quipo.it/surftec/Trattsup/CVD.htm


Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
deposizione assistita da plasma


Explanation:


PE plasma enhanced
http://linux.ifp.mi.cnr.it/cscp3att.html

gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
Grazie per il suggerimento.