KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

TRIP UNIT

Italian translation: Un'unita' di disinnesto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TRIP UNIT
Italian translation:Un'unita' di disinnesto
Entered by: Joyce Sala

15:36 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / thermal magnetic
English term or phrase: TRIP UNIT
A trip unit offering selectivity with downstream devices as the Elfa Plus MCBs and Surion motor starter
Laura Bordignon
Un'unita' di marcia che offre la possibilita' di selezionare....
Explanation:
... congegni a valle del tipo X o Y.

Si tratterebbe di un "device manager" che gestisce gli altri congegni durante la funzione principale di questo macchinario motorizzato.
Selected response from:

Joyce Sala
Grading comment
Il cliente mi ha detto di tradurre "unità di disinnesto"...
Grazie comunque :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5blocco sganciatoriCVoigt
4vedi sotto
Gian
4unità a scatto/a sgancio automaticoAdriano Bonetto
4UNITA' DI SCATTORomina Minucci
3Un'unita' di marcia che offre la possibilita' di selezionare....Joyce Sala
3commutatoreGiacomo Camaiora


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un'unita' di marcia che offre la possibilita' di selezionare....


Explanation:
... congegni a valle del tipo X o Y.

Si tratterebbe di un "device manager" che gestisce gli altri congegni durante la funzione principale di questo macchinario motorizzato.

Joyce Sala
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 9
Grading comment
Il cliente mi ha detto di tradurre "unità di disinnesto"...
Grazie comunque :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
UNITA' DI SCATTO


Explanation:
NEL LINGUAGGIO DELLA FISICA, TRIP UNIT è UNITà DI SCATTO, EX:
BISTABLE TRIP UNIT: UNITà BISTABILE DI SCATTO.

CHEERS!!

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unità a scatto/a sgancio automatico


Explanation:
una specie di trip relay
un'unità che permette lo sgancio automatico.

ciao

Adriano

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commutatore


Explanation:
Oppure "unità di commutazione"

Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Unità di bloccoche offre selettività con i dispositivi a valle quali ......

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

4655 days   confidence: Answerer confidence 5/5
trip unit
blocco sganciatori


Explanation:
Siemens utilizza questo termine nei loro manuali

CVoigt
Italy